Tutto fatto con la Juventus, arriva la firma sul contratto: Giuntoli lo ha voluto a tutti i costi per il progetto bianconero
La nuova Juventus inizia seriamente a prendere forma. Il primo colpo è arrivato nelle scorse settimane con l’arrivo di Thiago Motta che ha preso il posto dell’esonerato Massimiliano Allegri.
Su questo, però, non c’erano molti dubbi a riguardo visto che l’italo-brasiliano era il prescelto per la panchina della ‘Vecchia Signora’ già da un bel po’ di tempo dopo l’ottimo lavoro svolto con il Bologna.
Nel frattempo, però, i bianconeri non hanno alcuna intenzione di fermarsi e piazzano un nuovo ed importante colpo. Ovviamente, quest’ultimo, messo a segno da Cristiano Giuntoli.
Un nome fortemente voluto dal direttore sportivo che conosce molto bene il personaggio. La firma è arrivata proprio nelle ultime ore per la soddisfazione del club.
Non si tratta di un calciatore ma uno che adocchia ottimi elementi giovani che, in futuro, possono avere sicuramente un grande successo. Si tratta di Michele Sbravati, dirigente ingaggiato per andare a rinforzare il settore giovanile e soprattutto la Next Generation. La scelta è ricaduta proprio su di lui visto che è stato giudicato come la persona in grado di portare avanti e un progetto.
D’altronde sia Sbravati che Giuntoli si conoscono molto bene visto che hanno giocato insieme nell’Imperia. Colpo importante quello della Juventus dopo che, per tantissimi anni, è stato dirigente del Genoa. Con il ‘Grifone’, dal punto di vista del settore giovanile, ha ottenuto moltissimi risultati. A lui, infatti, il compito di andare a cercare nuovi talenti in giro per l’Italia e all’estero.
Classe 1965 Sbravati vanta una lunghissima esperienza tra le fila dei rossoblù a livello dirigenziale. Lo ha dimostrato con i giovani del Genoa arrivando alle fasi finali delle varie categorie. In particolar modo l’Under 18 che, nei giorni scorsi, ha battuto in finale i pari età della Roma in quel di Ancona. Nel corso della sua carriera ha scovato più di 200 talenti (la maggior parte di essi diventati professionisti).
Alcuni di loro li ritroverà addirittura in bianconero. La lista dei talenti è lunghissima. Qualche esempio? I due bianconeri come Mattia Perin ed Andrea Cambiaso, entrambi cresciuti nel vivaio del ‘Grifone’. Senza dimenticare Pietro Pellegri, Stephan El Shaarawy, Stefano Sturaro, Domenico Criscito, Nicolò Rovella e molti altri ancora.