Antonio Conte ha le idee chiare sul calciatore: “Tu sarai il mio Vidal”, non si muove dal Napoli
Antonio Conte ritorna in Italia e lo fa con un unico obiettivo: quello di vincere. Proprio come ha fatto nei suoi quattro anni alla Juventus e nei due con l’Inter. Adesso, la nuova avventura, si chiama Napoli. Un corteggiamento durato a lungo quello di De Laurentiis che, alla fine, ce l’ha fatta a portare il suo pupillo sotto l’ombra del Vesuvio.
Dopo la presentazione come nuovo allenatore degli ‘Azzurri’ il salentino ha già iniziato il suo lavoro su quali calciatori chiedere e quali possono benissimo fare le valigie per cercare una nuova destinazione. Tra questi, però, c’è anche chi non partirà per nessun motivo al mondo. Motivo? La richiesta arriva proprio dall’ex ct della Nazionale.
A quanto pare il suo obiettivo è quello di trasformare il calciatore come nel suo “nuovo Vidal”. Già, proprio quel cileno che al suo primo anno in Italia, in bianconero, era un tassello in più della squadra: ottime prestazioni, gol e assist a volontà. Insomma, un vero e proprio gladiatore. Uno di quei calciatori che difficilmente se ne può fare a meno.
La notizia positiva per il Napoli è che il club non deve assolutamente mettersi sul mercato visto che il talento lo ha già in casa. Attualmente è impegnato nei campionati Europei. Dopo la manifestazione si godrà qualche settimana di vacanza prima di mettersi al lavoro per il suo nuovo allenatore.
Due stagioni lottava per portare il Bari nella massima serie, mentre questa che si è conclusa da poco ha portato l’Hellas Verona ad una incredibile salvezza. Tutto merito (e non solo) di Michael Folorunsho che si è guadagnato addirittura un posto nei 26 convocati dell’Italia di Luciano Spalletti per gli Europei. Con tanto di esordio nella prima partita del girone contro l’Albania.
Una volta terminate le vacanze il ritorno a Napoli, ma questa volta per restarci. Un vero e proprio sogno per il classe ’98 che si è guadagnato il rispetto a suon di ottime prestazioni. Il nativo di Roma è già diventato un pupillo di Antonio Conte che ne ha bloccato immediatamente la cessione. Anzi, pochi giorni fa gli è stato rinnovato il contratto fino al 30 giugno del 2027. Il 25enne, a quanto pare, è pronto a diventare il “nuovo Vidal“, ma questa volta per i partenopei.
La gavetta ha, senza dubbio, premiato il calciatore che diventerà il fulcro del gioco del Napoli di Conte. Di certo non mancano gli interessamenti delle altre squadre per lui, ma De Laurentiis non le ascolterà affatto. Anche perché il suo procuratore, Mario Giuffredi (lo stesso del capitano Di Lorenzo), ha fatto chiaramente capire che il suo assistito non si muoverà dalla Campania.
Fisico, irruenza, inserimenti, tiro da fuori, colpi di testa e molto altro ancora. Tutto questo è Folorunsho. Caratteristiche che fanno letteralmente impazzire il salentino. Il numero 25 azzurro è pronto a prendere la pesante eredità del ‘Guerriero’ Arturo Vidal che, oramai, da qualche anno ha fatto il suo percorso. Adesso tocca a lui.