Lukaku capitolo 3: dopo Inter e Roma con una terza maglia in Serie A | Altro che Napoli
Romelu Lukaku è pronto a vestire una nuova maglia in Serie A dopo Inter e Roma: non è il Napoli di Conte
In questo momento è attualmente impegnato ai campionati Europei con il suo Belgio. Nelle prime tre uscite dei ‘Diavoli Rossi’ ha ottenuto un primato non indifferente. Non da andarne fieri visto che è il “migliore marcatore” di calciatori che si sono visti annullare gol. Ben tre da parte del VAR.
A prescindere da questo, però, ogni anno diventa sempre più l’uomo mercato. Romelu Lukaku è pronto a diventare il nuovo protagonista di questa sessione estiva del calciomercato. Dopo l’esonero di José Mourinho da parte della Roma il belga è intenzionato seriamente a fare le valigie visto che aveva accettato la destinazione Capitale solamente per lo ‘Special One’.
Una nuova avventura, per il classe ’93, lo attende in Serie A. A portarlo in Italia ci pensò l’Inter, allora allenata da Antonio Conte, che lo ha rivitalizzato dopo un periodo in chiaroscuro in Premier League. Dopo due anni la cessione monstre al Chelsea (che lo aveva riacquistato per la terza volta) prima di cederlo appunto ai giallorossi.
In queste ultime settimane si sta parlando di un interesse concreto da parte del Napoli allenato da uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto nella sua carriera. Il rapporto lavorativo tra Conte e Lukaku, però, rischia di non concretizzarsi più. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘ c’è un nuovo club che sta pensando a lui per rinforzare il reparto offensivo.
Lukaku, altro che Napoli: pazza idea del Milan
Un ritorno in quel di Milano, ma non in nerazzurro bensì nell’altra sponda, quella rossonera. Pazza idea del Milan che, per sostituire Olivier Giroud (in MLS) sta seriamente pensando di ingaggiare il forte attaccante belga. Se non si tratta di un vero e proprio sgarro nei confronti dei “cugini” campioni d’Italia allora poco ci manca. A dire il vero, però, non si tratterebbe affatto del primo interesse del ‘Diavolo’. Già lo scorso anno i rossoneri ci provarono, ma senza successo.
L’età non è di certo qualcosa da sottovalutare (31 anni compiuti), ma allo stesso tempo il giocatore potrebbe risultare una buona opzione nel caso in cui non dovessero arrivare altri calciatori. Il Milan, infatti, sta avendo non poche difficoltà per arrivare a Joshua Zirkzee (vicino al Manchester United). Così come per Benjamin Sesko e Santiago Gimenez che potrebbero accettare offerte di altri top club europei esteri.
Milan, per l’attacco l’idea porta a Lukaku: operazione non impossibile
La cosa certa è che il Chelsea non lo considera per nulla una parte integrante del progetto per la prossima stagione. Anche perché il nuovo allenatore, Enzo Maresca, non lo considera affatto una prima scelta per l’attacco, segno del fatto che è libero di trovarsi una nuova squadra. I ‘Blues’ sono intenzionati sia a cederlo in prestito (con diritto di riscatto) ma anche a titolo definitivo.
Il costo del suo cartellino potrebbe risultare fin troppo abbordabile anche per le casse dei rossoneri. Bisognerà, però, trovare un accordo sul suo ingaggio molto pesante. Alla Roma percepiva uno stipendio da 7,5 milioni di euro (netti) a stagione. Il Milan cercherà, in tutti i modi, di farglielo abbassare. Magari inserendo dei bonus o altro.