Ci vogliono più di 15 milioni: allarme rosso Inter | Trattativa improvvisamente in salita
Sembrava tutto fatto poi ecco arrivare la brusca frenata. I dettagli sulla trattativa di mercato che coinvolge i nerazzurri.
In un’estate di calciomercato ancora condizionata dal programma di Euro 2024, le grandi squadre italiane iniziano a muovere i primi passi verso quelle che potrebbero diventare presto operazioni ufficiali. Non ci sarà infatti molto tempo per far ambientare i nuovi arrivi e preparare dal punto di vista tattico la propria formazione.
Nel caso dell’Inter le priorità non sono poi molte. Un vice Sommer, un esterno a destra se dovesse partire Dumfries (il giocatore rimarrebbe volentieri a Milano, ndr) e un attaccante che possa completare il reparto già composto da Lautaro Martinez, Thuram, Taremi e Arnautovic.
Le trattative più importanti vanno concluse subito per poi concentrare l’attenzione sulle posizioni dei giovani, possibili pedine di scambio per altre trattative o prospetti che possono portare risorse fresche per il mercato in entrata. È questo il caso di Valentin Carboni, valutato circa 35 milioni di euro.
Per quanto concerne il mercato in entrata si intravede all’orizzonte qualche difficoltà in più del previsto per risolvere una delle lacune in organico sopra evidenziate. La valutazione del giocatore infatti non incontra la disponibilità a trattare da parte dei nerazzurri. L’Inter non alzerà il prezzo se gli accordi presi erano diversi.
Stop alla trattativa
L’Inter è alla ricerca di un vice Sommer e avrebbe individuato il rinforzo ideale in Josep Martinez del Genoa. Il portiere spagnolo è balzato in testa alle gerarchie, dopo aver valutato positivamente le sue prodezze nel campionato scorso.
Il Genoa tuttavia ha in mente una valutazione importante per il suo estremo difensore e non intenderà fare sconti. Ecco quali sarebbero le ultime novità di una trattativa che sta per entrare nella sua fase conclusiva. L’Inter non vede l’ora di chiudere la vicenda.
La conferma arriva da Marassi
È arrivato il momento di addentrarci nella trattativa. Intervenuto a Telenord, nel corso del programma We are Genoa, l’ad Blazquez ha raffreddato l’entusiasmo attorno alla trattativa che vedrebbe il giocatore spagnolo in orbita nerazzurra. Ecco le sue parole.
“Su Martinez non si sa tutto ma voglio che i parametri siano chiari, vale più di 15 milioni di euro. Non dipende da noi, a volte i procuratori fanno i loro interessi ma il mondo è piccolo”. La sensazione tuttavia è che un accordo tra Inter e Genoa si possa trovare presto, magari con un piccolo sforzo da parte dei nerazzurri.