Zaniolo, c’è il via libera del Galatasaray: adesso è corsa a due tra Atalanta e Fiorentina
Nicolò Zaniolo, adesso è arrivato anche il via libera definitivo del Galatasaray: corsa a due per il trequartista
Nicolò Zaniolo ha una gran voglia di ritornare in Italia. Le due esperienze estere come il Galatasaray e l’Aston Villa non sono stato certamente indimenticabili dal punto di vista realizzativo e di prestazioni. Con gli ‘Villans‘ ha dato comunque il suo contributo per il ritorno in Champions League. Una competizione che, da quelle parti, mancava da un bel po’ di anni.
Poco importa visto che gli inglesi hanno fatto chiaramente capire al suo agente che non hanno alcuna intenzione di riscattarlo. Segno del fatto che il classe ’99 tornerà alla base, vale a dire in Turchia. Il calciatore, però, difficilmente disferà i bagagli visto che non si trova affatto al centro del progetto della squadra.
Anche perché è stato fin troppo chiaro: “Il mio agente lo sa bene, voglio tornare in Serie A“. Ed è per questo motivo che il suo procuratore sta lavorando per trovargli la migliore soluzione. L’interesse per il giocatore di certo non manca. In particolar modo da parte di due club italiani che si sfideranno per averlo con sé la prossima stagione.
Allo stesso tempo, però, il club turco ha messo in chiaro un bel po’ di cose. Probabilmente quella più importante: non lo cederà nuovamente per un prestito, ma solamente a titolo definitivo. Ergo: pagare tanti soldi per lasciarlo partire.
Zaniolo spinge per il ritorno in Italia: due club italiani su di lui
Atalanta e Fiorentina, di nuovo. Le due squadre che hanno chiuso l’ultima stagione di Serie A sono pronte a sfidarsi nuovamente, ma questa volta in ottica calciomercato. Sia i bergamaschi che i toscani, infatti, sono seriamente intenzionati a riportare l’ex Roma nel nostro Paese. Tra le due, però, c’è un club nettamente in vantaggio.
I nerazzurri di Gasperini spingono per averlo in prestito con diritto di riscatto. Proprio come l’operazione che ha riportato Charles De Ketelaere in quel di Bergamo. Senza dimenticare il fatto che la ‘Dea‘, la prossima stagione, disputerà la Champions League. Una competizione che Zaniolo conosce molto bene.
Zaniolo in Serie A, duello tra Atalanta e Fiorentina: le ultime
Allo stesso tempo, però, i ‘Viola’ non mollano affatto la presa. Secondo quanto riportato dal sito ‘Calciomercato.it‘ club di Commisso vorrebbe chiudere la pratica con un semplice “diritto”. Tra le due, però, come annunciato in precedenza è l’Atalanta ad essere in vantaggio. Operazione tra i 15 ed i 18 milioni di euro per il costo del cartellino. Da capire, ovviamente, cosa deciderà il Galatasaray.
Un altro pensiero del calciatore, in questo momento, è il rammarico di non essere tra i 26 convocati nella spedizione azzurra in Germania per gli Europei. L’ennesimo fastidio muscolare della sua carriera gli ha impedito di non partecipare alla competizione europea sotto gli ordini di Spalletti. Tenterà di rifarsi tra qualche mese. Sognando i Mondiali e, magari, un ritorno in Serie A…