I compagni sono stati il motivo per il quale resta in Serie A: Calhanoglu non accetta il trasferimento, resta all’Inter
La crescita dell’Inter negli ultimi anni è stata pazzesca, ma un plauso va fatto alla dirigenza che è riuscita in ogni stagione a rendere la squadra più competitiva e vincente nonostante gli addii continui di calciatori chiave.
Dopo 7 stagioni in maglia nerazzurra, Marcelo Brozovic, direttore d’orchestra del centrocampo, ha lasciato il club trasferendosi in Arabia Saudita, all’Al Nassr per 18 milioni di euro. Una scelta che ha fatto preoccupare i tifosi, per i quali era impossibile trovare un calciatore a quella cifra in grado di sostituirlo.
A questo ci ha pensato Simone Inzaghi con la mossa geniale di arretrare da mezzala a regista puro Hakan Calhanoglu, arrivato dal Milan a parametro zero nell’estate del 2021, sostituendo il croato con la minima spesa, ottenendo la massima resa.
Il turco sta dimostrando in quel ruolo tutto il suo potenziale, tanto da divenire uno dei migliori al mondo in cabina di regia. Per l’Inter è indispensabile, la sua assenza pesa e non poco, poichè nonostante l’organico di altissimo livello, non c’è un calciatore in grado di dettare i tempi di gioco come lui.
Nonostante giochi in un ruolo arretrato, la stagione appena terminata è stata la più prolifica nella sua carriera. Tra tutte le competizioni coi club ha segnato 15 gol e 3 assist, un bottino fondamentale per la vittoria dello Scudetto e della Supercoppa Italiana.
Una stagione da incorniciare per il numero 10 della Nazionale turca che gli è valsa tantissime proposte dall’estero tra cui quella del Bayern Monaco di Vincent Kompany, che dopo aver chiesto informazioni in estate si è dimostrata realmente interessata al suo acquisto.
Nonostante l’offerta del club bavarese si avvicinasse alla richiesta della proprietà nerazzurra, la trattativa è morta sul nascere. Calhanoglu ed il suo procuratore hanno deciso di continuare la loro avventura a Milano con l’Inter, con l’obiettivo di continuare a vincere come nelle ultime tre stagioni disputate.
Il calciatore ha chiarito tutto tramite un post sui propri profili social che ha spento immediatamente le voci sul suo conto: “Sono estremamente felice all’Inter. Il rapporto che condivido con il club e con i nostri incredibili tifosi è davvero speciale. Insieme abbiamo raggiunto traguardi significativi e sono entusiasta di poter vincere ancora più trofei con l’Inter in futuro”. I tifosi potranno star tranquilli e continuare a godersi il loro pupillo.