Zaniolo Atalanta, è tutto vero: i nerazzurri affondano il colpo | Altra operazione rilancio per Gasp
Il tecnico nerazzurro vuole vincere anche la prossima sfida. La Dea è pronta ad abbracciare un talento in cerca di riscatto.
Operazione rilancio. Quando si parla di una grande promessa da una parte e di un tecnico come Gian Piero Gasperini dall’altra il gioco è fin troppo semplice. L’operazione in questione prevede infatti il recupero completo di un giocatore che può tornare molto utile anche alla nazionale italiana di Luciano Spalletti.
Dopo una stagione così esaltante, conclusa con la vittoria dell’Europa League, la Dea vuole continuare a sognare. I tifosi non vedono l’ora di tornare al Gewiss Stadium per sostenere i propri beniamini. Sul mercato il nome di Nicolò Zaniolo intanto si fa sempre più spazio tra i titoli.
Un doppio (brutto) infortunio alle spalle e un’esperienza all’estero, l’ultima, che non ha lasciato molto al giocatore. Anche il calciatore prelevato dalla Primavera dell’Inter potrebbe rivelarsi un rimpianto ma nel calcio esistono spesso delle seconde opportunità.
Questa idea, così fantasiosa e un po’ naive l’Atalanta vuole svilupparla e trasformarla in qualcosa di concreto, vincente. Una squadra ancora più italiana, trainata dalla voglia di riscatto di un giocatore che si è un po’ perso. Quale contesto migliore se non quello di Bergamo per ritrovare fiducia e condizione fisica?
Le ultime di mercato
Quell’idea si sta per trasformare in trattativa vera e propria. Atalanta e Galatasaray sarebbero addirittura in una fase avanzata delle negoziazioni. Si parla già di cifre e di un’intesa economica non poi così difficile da trovare.
Dopo l’operazione De Ketelaere la Dea vuole regalarsi un altro gioiello da sfoggiare nelle serate di gala. Oltre al campionato infatti i bergamaschi scenderanno in campo per la Champions League.
La cura Gasp e il fattore Champions
Un attacco atomico e quella sana sfrontatezza che ti permette di raggiungere traguardi solamente sognati. Scamacca e Zaniolo possono fare il fuoco con la palla tra i piedi e il Gasp lo sa bene. Secondo la Repubblica la Dea è molto vicina all’acquisto dell’ex fantasista della Roma, anche se non è dato ancora sapere quale sarà la sua collocazione tattica.
Il fattore Champions ha fatto come sempre la differenza. Su Zaniolo c’era anche la Fiorentina ma scegliere l’Atalanta in questo momento storico significa sposare il progetto di una big. Riuscirà Gasperini a tirare fuori il meglio da questo calciatore. L’Italia intera osserva interessata e tra i milioni di tifosi ci sarà anche il ct della nazionale italiana.