“Non lo so ancora”: allarme rosso Novak Djokovic | Allarme rosso prima di Wimbledon
Novak Djokovic fa scattare l’allarme rosso poco prima dell’inizio di Wimbledon, il tennista serbo è stato fin troppo chiaro
Un Novak Djokovic che non è assolutamente più quello di una volta. Il mondo del tennis lo ha notato, in particolar modo, nelle sue ultime uscite dove ha fatto letteralmente fatica contro i suoi avversari.
Poi lo stop nel corso dell’ultimo Roland Garros dove è stato costretto a ritirarsi. A quasi tre settimane dall’operazione il tennista serbo ha raggiunto l’All England Club.
Il suo obiettivo è fin troppo chiare: cercare di scendere in campo nell’imminente torneo di Wimbledon e, perché no, cercare di fare bella figura. In quel di Londra il nativo di Belgrado ha già disputato due allenamenti.
Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del “Daily Express” ha rivelato una notizia “bomba”: una decisione finale prima del sorteggio per non alterare l’ordine delle teste di serie ed, allo stesso tempo, mostrare rispetto ai suoi colleghi.
Djokovic fa chiarezza: “Gioco solo se penso di vincere, ma…”
Il primo obiettivo è stato raggiunto: essere presente a Wimbledon. Una sensazione fantastica che non riesce a spiegare: “E’ emozionante essere tornato qui. Voglio provare a giocare, è quello che sto cercando di fare. Ed è per questo motivo che sono venuto qui prima per cercare di capire come vanno le cose”.
Ovviamente ci ha tenuto a fare chiarezza nel ribadire che non si è trattato di una sua scelta, ma che ha ricevuto il definitivo “via libera” solamente grazie allo staff medico. Gli allenamenti continuano anche se, ha ribadito, non sta spingendo al 100% onde evitare nuovi problemi fisici ed altro.
Wimbledon, Djokovic parteciperà: “Nei prossimi giorni deciderò”
Nei prossimi giorni spera di poter spingere al massimo e di riuscire a mettere alle spalle ogni tipo di problema fisico. Precisa che la riabilitazione è andata nella giusta direzione ogni singolo giorno. Anche se, la decisione definitiva, arriverà tra meno di una settimana: “Tra quattro o cinque giorni deciderò“.
Poi ha continuato dicendo: “Giocherò solo se penso di vincere? erto, è per questo che sono qui. Non sono venuto qui per fare la passerella e giocare qualche turno“. Altro che ritiro, quindi, per Djokovic che non ha alcuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo. Come riportato in precedenza la decisione la prenderà prima dell’inizio del torneo, per essere corretto nei confronti degli altri atleti.