Clamoroso in casa Mercedes, Lewis Hamilton si ferma a fine stagione: cosa sta succedendo?
I tifosi della Ferrari ed, in particolar modo, Lewis Hamilton, stanno attenendo con ansia l’inizio della prossima stagione. Ed il motivo è fin troppo chiaro: il pilota inglese, dopo essere stato per anni un acerrimo rivale, è pronto ad essere il nuovo pilota della scuderia di Maranello.
Anche se, poco prima del suo trasferimento, si devono sistemare un bel po’ di cose nella sua attuale squadra, la Mercedes. Poche settimane fa è nato un vero e proprio scandalo in merito al caso Horner. Nella casella mail è arrivata una lettera da parte di un mittente che si qualificava come un membro della Mercedes.
Nella mail, infatti, si affermava chiaramente che la squadra stava sistematicamente sabotando Lewis Hamilton. Senza dimenticare un linguaggio molto forte nei confronti di George Russell. Sin dal primo momento il team tedesco ha immediatamente smentito che potesse trattarsi di un loro membro.
La pista più probabile, sino a questo momento, è che a compiere il tutto sia stato un tifoso ad aver messo in circolazione queste “zizzanie”. Dopo non essere riusciti a risalire all‘indirizzo IP la Mercedes ha chiesto il pronto intervento della polizia postale che, sin da subito, ha avviato le prime indagini del caso.
A lanciare questa clamorosa indiscrezione ci ha pensato, sin dal primo momento, il “Daily Mail“. Lo stesso quotidiano ha “consigliato” a Lewis Hamilton di lasciare la Mercedes con effetto immediato. Nell’articolo è stato precisato come il rapporto tra il pilota ed il suo team non si sarebbe mai concluso nella migliore maniera possibile.
“L’unico modo per uscire da questa situazione è che Hamilton si fermi subito e che si prenda uno stop fino al termine della stagione“. Inoltre la stessa stampa ha precisato di come il pilota britannico debba dare voce espressa dai suoi sostenitori sul presunto sabotaggio oppure condannarli apertamente.
L’autore dell’articolo, Jonathan McEvoy, per chiudere la questione ha citato un membro della Mercedes che lavora dietro le quinte. Queste le sue parole: “In questo modo Hamilton ci ha fatto tornare indietro di un anno. Lewis non è un progettista, anche se l’auto di quest’anno è stata fatta secondo le sue indicazioni“.
Voci di questo possibile sabotaggio, in conclusione, hanno mandato inevitabilmente su tutte le furie i fan del pilota britannico. Gli stessi che si sono schierati apertamente dalla sua parte.