Home » Marotta, partono le ‘pulizie’ di fine anno: il primo ad andarsene sarà lui | Destinazione sorprendente

Marotta, partono le ‘pulizie’ di fine anno: il primo ad andarsene sarà lui | Destinazione sorprendente

Colpo Inter, preso vicino Perez del Betis
Altro colpo dell’Inter di Beppe Marotta (Foto LaPresse) Faziosi.it

Dopo la sconfitta in Champions, la dirigenza fa il punto per il prossimo anno. Sulla lista dei partenti un vero top player.

Il dirigente nerazzurro Beppe Marotta sta ancora digerendo amaro per l’eliminazione dalla Champions League. L’Inter, infatti, è stata estromessa dalla competizione europea in seguito al doppio incontro contro l’Atlético Madrid di Diego Simeone.

La squadra spagnola ha avuto la meglio e il sogno per i tifosi nerazzurri si è infranto, senza ripercorrere le gioie della scorsa stagione calcistica. Infatti, sebbene l’anno scorso l’Inter sia arrivata in finale e abbia perso contro il Manchester City di Pep Guardiola, quest’anno si cercava di ottenere lo stesso risultato ma con un esito diverso.

Le cose non sono andate come sperato, ma c’è un’importante consolazione: sembra proprio che nessuno possa riuscire a levare lo Scudetto alla squadra interista. Simone Inzaghi sa che i ragazzi possono continuare a dare il massimo anche in quest’ultima parte di campionato cercando di portare a casa non solo dei risultati importanti, ma anche delle prestazioni convincenti.

Ciò è finalizzato soprattutto per regalare spettacolo e tante soddisfazioni ai sostenitori. La dirigenza nerazzurra, però, sta iniziando seriamente a guardarsi intorno e a pensare a come ritoccare la squadra per cercare il prossimo anno di riprendere in mano la situazione in Europa.

Le idee di mercato

Al fine di ottenere ciò, si sta pensando seriamente a varie trattative da portare avanti. Sebbene ci siano giocatori a parametro zero che Marotta è in procinto di portare alla Pinetina, ce ne sarebbero altri che invece sembrano essere destinati alla cessione.

Parliamo di alcuni top player che nelle ultime ore sono stati anche convocati nella Nazionale. Non parliamo della squadra di Luciano Spalletti, ma di un’altra Nazionale molto importante e blasonata, ovvero quella del Cile.

Sanchez
Alexis Sanchez (Lapresse) Faziosi

Sanchez verso Parma?

I cileni hanno in squadra un giocatore molto forte che porta il nome di Alexis Sánchez. Quest’ultimo, nonostante sia un uomo simbolo dell’Inter, potrebbe seriamente il prossimo anno essere sempre serio ma in una neopromossa: il Parma.

La squadra, infatti, sembra essere pronta a risalire dalla cadetteria senza cadere nuovamente nel baratro della Serie B in poco tempo. Se ciò dovesse realizzarsi, per la tifoseria ducale sarebbe un colpo sensazionale. Il Parma, negli scorsi anni, è stata anche protagonista in diverse competizioni europee come la vecchia Coppa UEFA, oggi meglio conosciuta come Europa League.