Calciomercato Inter, i nerazzurri si ritirano dalla corsa per il calciatore del Genoa: prezzo esagerato
In casa Inter si guarda con grande ottimismo al futuro nonostante l’avvicinamento societario che ha visto il club passare da Steven Zhang al fondo Oaktree. I nerazzurri, ad ogni modo, sono reduci da una stagione molto positiva in cui grazie al lavoro di Simone Inzaghi sono riusciti a conquistare il ventesimo scudetto della propria storia.
Per la prossima stagione tutto l’ambiente chiede di alzare l’asticella: per prima cosa occorrerà riconfermarsi in campionato per poi cercare di non sfigurare in Champions League e nel Mondiale per Club che si giocherà a giugno 2025.
Tra pochi giorni, intanto, l’Inter si appresterà ad abbracciare i due colpi messi a segno nel mese di gennaio e che verranno perfezionati dal primo luglio. Ci stiamo riferendo al centrocampista polacco Piotr Zielinski e all’attaccante iraniano Taremi. Entrambi arriveranno a costo zero in nerazzurro, il primo dal Napoli e il secondo dal Porto.
L’Inter non vuole fermarsi a Taremi come unico rinforzo per l’attacco. Inzaghi nella prossima stagione continuerà a puntare sicuramente su Thuram e Lautaro Martinez, mentre Arnautovic e Sanchez potrebbero anche essere ceduti.
Non è un mistero che nerazzurri stiano seguendo già da un po’ l’attaccante del Genoa Albert Gudmundsson, l’islandese ha disputato una stagione straordinaria in Liguria ed ha contribuito con gol ed assist alla salvezza tranquilla del Grifone. Ma c’è un altro attaccante che da un po’ di tempo è finito nei radar dell’Inter. Parliamo di Retegui, bomber italo-argentino convocato anche da Spalletti per Euro 2024.
Secondo gli ultimi rumors il Genoa valuterebbe Retegui ben 30 milioni di euro, una cifra che però non trova l’accordo l’Inter che vorrebbe eventualmente portare l’ex attaccante del Tigre a Milano per qualche milione in meno.
Sicuramente su Retegui peserà tantissimo il cammino ed Euro 2024, se dovesse ben figurare con l’Italia un suo valore potrebbe addirittura aumentare, così come aumenterebbero di conseguenza le pretendenti per il suo acquisto.