Scambio pazzo per Dumfries: l’Inter mette in piedi la trattativa dell’estate | Al suo posto arriva un altro esterno
L’Inter è scatenata sul calciomercato, idea scambio secco tra esterni: Dumfries vicinissimo all’addio dopo tre stagioni
Dopo un termine di stagione turbolento, l’Inter sembra aver trovata la sua strada definitiva. I festeggiamenti per la vittoria del ventesimo Scudetto della loro storia e della Supercoppa Italiana non erano durati molto a causa dei problemi societari che hanno fatto il giro del web, ma ora sembra essersi tutto risolto.
Il proprietario del club nerazzurro non è più Steven Zhang che dopo sei anni alla guida vincendo 7 trofei, tra cui 2 Serie A, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane ed aver raggiunto due finali europee, una di Europa League nel 2020 e una di Champions League nel 2023, lascia tutto nelle mani di Oaktree.
Tutto ciò a causa della scadenza non rispettata da parte dell’imprenditore cinese che avrebbe dovuto restituire in tre anni il prestito ricevuto da parte del fondo statunitense che ammontava ad una cifra totale compresa di interessi di circa 400 milioni di euro.
L’organigramma del club è dunque cambiato, con anche Giuseppe Marotta che è passato dal ruolo di direttore sportivo a presidente del club, ma l’ambizione è rimasta la stessa. I nuovi proprietari hanno rassicurato i tifosi: l’obiettivo primario è continuare a vincere.
Calciomercato estivo
Per creare un progetto vincente sempre più longevo c’è la necessità di mantenere alta la competitività della squadra rendendo l’organico sempre più forte ma tenendo sempre d’occhio il bilancio, che stagione dopo stagione sta seguendo sempre più la linea verde desiderata dalla società.
Colpi di spessore senza spendere cifre esorbitanti, è questo il modus operandi, che hanno già dimostrato acquistando due profili di caratura internazionale a parametro zero, quali Piotr Zielinski, centrocampista polacco del Napoli e Medhi Taremi, attaccante iraniano del Porto.
Idea scambio
Oltre agli acquisti stanno valutando anche i profili da cedere, tra cui un titolarissimo che potrebbe dire addio dopo tre stagioni al club. Si tratta di Denzel Dumfries, esterno olandese classe 1996, con un anno di contratto rimanente che chiederebbe un aumento da 2,5 a 4 milioni di euro annui per rinnovarlo.
L’Inter sta attualmente valutando la proposta, con l’esito che si saprà al termine di Euro 2024, ma sta balenando nella loro mente l’idea di ricostruire totalmente la fascia destra nerazzurra. Le opzioni sono due, o cederlo per incassare un buon bottino da sfruttare per l’acquisto di Gudmundsson o scambiarlo con Matty Cash, laterale dell’Aston Villa in uscita, seguito e richiesto anche da Fonseca per il Mila.