Calciomercato Juventus, un calciatore ad un passo dall’addio: tutti i dettagli sulla trattativa
La Juventus è pronta a ripartire da Thiago Motta in panchina. Il tecnico italo- brasiliano, dopo un vero e proprio miracolo sportivo alla guida del Bologna, è chiamato ad un ulteriore step della sua carriera da allenatore e lo farà proprio con i colori bianconeri.
I tifosi bianconeri vogliono tornare al più presto a vincere in Serie A nonché ad essere protagonisti anche in Europa. Nell’ultimo stagione la Juve non ha preso parte alle coppe europee e per una società di tal blasone il ritorno in Champions League è stata sicuramente una necessità.
Sarà molto interessante capire che tipo di mercato farà la Juventus in relazione al fatto che in panchina nella prossima stagione ci sarà appunto Thiago Motta. In uscita, inoltre, andranno chiarite alcune situazioni come per esempio quella di Chiesa che ha il contratto in scadenza giugno 2025.
Non è un mistero che la Juventus da ormai qualche giorno è in trattativa con l’Aston Villa per portare a Torino il centrocampista brasiliano Douglas Luiz. I bianconeri vorrebbero acquistare il centrocampista inserendo nella trattativa due calciatori: Mckennie e Iling Jr. Anche se nelle ultime ore si parla dell’inserimento di Barrenechea, di rientro dal prestito al Frosinone.
Lo statunitense non ha ancora trovato l’accordo con il club inglese, mentre il giovane esterno classe 2003 ha raggiunto un’intesa di massima con l’Aston Villa in pochissimo tempo. Con il contratto in scadenza la prossima estate, Iling Jr ripartirà dalla Premier League e lo farà in un club che nella prossima stagione giocherà la Champions League.
Samuel Iling-Junior , che nelle ultime due stagioni in bianconero ha ricoperto più ruoli con Massimiliano Allegri, è arrivato in biancnero nel 2020 dopo una lunga militanza nel settore giovanile del Chelsea. Ha rappresentato tutte le nazionali giovanili dell’Inghilterra dall’U15 all’U20.
Nato a Islington, un quartiere a nord di Londra, Iling è pronto a tornare così nel suo Paese. La città di Birmingham e l’Aston Villa lo aspettano, la prossima stagione si prospetta decisamente scoppiettante per i Villans.