Home » “De Laurentiis gliel’aveva promesso”: Conte festeggia, con loro 2 si punta alla vetta | Il nuovo Napoli inizia a fare paura

“De Laurentiis gliel’aveva promesso”: Conte festeggia, con loro 2 si punta alla vetta | Il nuovo Napoli inizia a fare paura

Aurelio De Laurentiis & Antonio Conte – foto INSTAGRAM – Faziosi.it

Il Napoli di Antonio Conte sta iniziando a prendere forma: con questi due calciatori si potrà puntare alla vittoria del tricolore

Manca pochissimo all’inizio della nuova stagione di Serie A. Tra le squadre più seguite c’è il Napoli di Aurelio De Laurentiis che dovrà far di tutto per far dimenticare l’orribile stagione appena conclusa che li ha visti terminare decimi in classifica, oltre che uscire agli ottavi di finale di Coppa Italia e Champions League.

Un’involuzione inspiegabile considerando che la stagione precedente la terminarono festeggiando la vittoria del tricolore con alla guida Luciano Spalletti, dopo 33 anni dall’ultimo successo, dominando ogni avversario incontrato lungo il cammino.

Con 53 punti totali in 38 partite disputate gli azzurri hanno ottenuto il primato dei peggiori campioni d’Italia di sempre, che in precedenza apparteneva al Torino post Superga, che, se consideriamo i tre punti per vittoria e non i due dell’epoca, finì con 58 punti totali.

Per iniziare un nuovo ciclo e ritornare alla vetta è stato scelto un allenatore che ha lasciato la sua impronta vincente ovunque è andato. Si tratta di Antonio Conte che ha firmato un triennale da 7 milioni di euro annui più bonus fino al 2027.

Rivoluzione avviata

Come ha sottolineato il presidente in una delle sue ultime interviste, la società Ssc Napoli verrà rivoluzionata a 360 gradi: verranno costruite nuove infrastrutture seguendo il modello del Viola Park ed a breve saranno avviati i lavori per la creazione del nuovo stadio di proprietà, abbandonando il Diego Armando Maradona.

Non solo esternamente ma anche internamente al rettangolo di gioco avverranno cambiamenti. È stato messo a disposizione del mister leccese un budget importante da investire sul mercato che potrebbe nettamente aumentare in caso venga ceduto Victor Osimhen tramite la clausola di 130 milioni di euro, apportando modifiche in ogni reparto.

Ssc Napoli – foto LAPRESSE- Faziosi.it

Restano con noi

Ciro Venerato, caposervizio del TGR ha parlato in merito alle situazioni di Giovanni Di Lorenzo e Kvicha Kvaratskhelia, il cui futuro secondo le ultime voci sembra essere sempre più lontano da Napoli, a differenza di Conte che non vuole assolutamente perderli.

Le sue parole: “Di Lorenzo e Kvaratskhelia resteranno a Napoli. Pensieri e soprattutto parole di Antonio Conte ribadite a chiare lettere ad Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna saranno pubbliche il 26 giugno. Da Napoli non si muove nessuno a meno che non lo decida lui, non c’è margine di trattativa o mediazione. Chi ha un contratto e rientra nei piani del top coach azzurro non si muoverà da Castel Volturno. De Laurentiis lo ha promesso a Conte diversi mesi fa e non potrà venire meno alla promessa fatta al feroce salentino, che era già a conoscenza di possibili mal di pancia di diversi protagonisti. Sul rinnovo di Kvara, Antonio già disse la sua, considerando sbagliato non adeguargli lo stipendio dopo il primo scudetto, ma De Laurentiis gli ha promesso che tutto sarà risolto: il georgiano resterà a Napoli. Parimenti di Lorenzo. Fondamentali nei progetti di Conte”