Rescissione ufficiale: Serie A, in piena estate l’addio improvviso | Lascia la panchina dopo 2 anni
Serie A, arriva la rescissione ufficiale per il tecnico che lascia la panchina dopo due anni dal suo arrivo
A dire il vero la notizia stava circolando già da un paio di settimane fino a quando, proprio nelle ultime ore, non è arrivato il comunicato ufficiale: l’allenatore lascia la panchina del club dopo due anni dal suo arrivo.
Un addio che, a dire il vero, è stato decisamente molto contestato. In particolar modo sui social network dove una parte di tifosi non ha affatto gradito la decisione del manager di lasciare la barca.
A poche settimane dall’inizio della nuova stagione la Serie A la società è alla ricerca di un nuovo allenatore che possa prendere il suo posto. A quanto pare, però, i dirigenti non hanno perso tempo ed avrebbero già individuato il nome del prossimo coach.
Nonostante l’addio turbolento, però, il club ha voluto ringraziare il suo allenatore per tutto quello che ha dato in questi due anni: “Hai saputo reincarnare lo spirito di tutti noi“. Ora per lui sta per arrivare una nuova ed emozionante avventura.
Prima la Serie A e poi l’addio: Vanoli lascia la panchina del Venezia
Il suo obiettivo era chiaro: quello di portare nuovamente il Venezia in Serie A. A distanza di due anni dall’ultima volta (con tanto di retrocessione) ci è riuscito. Adesso, però, le strade tra Paolo Vanoli ed i lagunari si sono divise per sempre. Nelle ultime ore, infatti, il club ha comunicato la rescissione del contratto con il suo allenatore. Non è affatto un mistero che l’ex difensore sia ad un passo nel diventare il nuovo allenatore del Torino.
Il presidente Urbano Cairo, infatti, lo ha individuato come il giusto erede per la panchina dei granata. Questo il comunicato del club: “Il Venezia intende ringraziare Paolo Vanoli ed il suo staff per i risultati ottenuti con la Prima Squadra, con la quale ha raggiunto i playoff di Serie B nella sua prima stagione con una fantastica rimonta. Una promozione che resterà sempre nella storia del club“.
Venezia, Vanoli lascia e va al Torino: chi al suo posto?
La panchina del Venezia potrebbe restare vacante ancora per qualche altro giorno visto che, gli stessi dirigenti, non hanno avuto alcun dubbio su chi puntare per la prossima stagione. Il nome più caldo è quello di un vero e proprio esperto della categoria come Eusebio Di Francesco.
Il nativo di Pescara, nello scorso campionato, non è riuscito a salvare il Frosinone da una retrocessione che ha spiazzato tutti. Soprattutto per l’inizio strabiliante dei ciociari. Meno di una settimana fa aveva deciso di lasciare la società dove ha voluto ringraziare loro ed i tifosi per l’affetto dimostrato. Adesso, però, per il 54enne è pronta una nuova avventura. Così come per lo stesso Vanoli alla sua prima stagione nella massima serie.