Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, è intenzionato a regalare il primo colpo di mercato al tecnico Palladino
La Fiorentina intende dimenticare le ultime tre finali (due in Conference League ed una in Coppa Italia) perse negli ultimi due anni. Oramai Vincenzo Italiano è il passato, il presente ed il futuro si chiama Raffaele Palladino.
Il presidente Rocco Commisso ed il direttore sportivo Daniele Pradè non hanno avuto alcun dubbio su chi puntare per la prossima stagione: l’obiettivo era quello di ingaggiare un giovane tecnico emergente dagli ottimi risultati.
Quelli ottenuti dal nativo di Mugnano di Napoli, con due salvezze di fila conquistate con il Monza, sono state un ottimo biglietto da visita. Adesso, però, inizia il “bello”. Soprattutto per i tifosi che si aspettano il primo colpo di mercato e tanti altri ancora.
Il nome già c’è ed è una vecchia conoscenza del campionato italiano. Anche se, in Serie A, non ha avuto particolarmente fortuna come la sta avendo in questo momento all’estero.
L’obiettivo dei viola è quello di costruire una squadra giovane, proprio come il suo allenatore. Magari che possa dare fastidio alle big e conquistare qualche posto in più in classifica. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘ pare che i gigliati abbiano seriamente puntato un ex Milan. Si tratta di Aster Vranckx, centrocampista ed attualmente impegnato con il suo Belgio nei campionati Europei.
Di proprietà del Wolfsburg, nell’ultima stagione ha disputato un ottimo campionato. Tanto è vero che gli è valsa la convocazione da parte del ct Domenico Tedesco. In rossonero, però, non ha avuto la possibilità di lasciare il segno, visto anche il suo pochissimo impiego da parte dell’ex allenatore Stefano Pioli.
A dire il vero non si tratta affatto della prima volta che i gigliati mostrino interesse nei confronti del calciatore. Già in passato si era parlato di un timido interessamento da parte dei viola. Solamente che, come nella maggior parte delle trattative, non è andata a buon segno. Adesso, però, Commisso non intende sbagliare e punta tutto sul forte centrocampista.
Il classe 2002 viene attualmente valutato dai tedeschi 10 milioni di euro. Una cifra comunque ragionevole, anche se la Fiorentina punta ad avere uno sconto importante approfittando della scadenza del contratto dell’atleta del 30 giugno del 2025. Pradè punta a chiudere per 7 milioni di euro, da valutare la risposta del club tedesco nei prossimi giorni.