Lotta di calciomercato tra due big della Serie A: si sono inseriti nella trattativa, Juventus a sorpresa sorpassata
Quella di Mason Greenwood è una storia che ha fatta il giro del web ed è stata conosciuta dall’intero mondo del calcio. Uno dei giovani più promettenti dell’ultima generazione inglese ha rischiato di mettere la parola fine alla sua carriera per un caso mediatico, nonostante la sua giovanissima età di 22 anni.
Il talento inglese fu accusato di stupro e violenze fisiche da parte della sua ragazza, che denunciò il tutto tramite i propri social a partire dal 30 gennaio 2022. Un accaduto che gli ha totalmente deviato la carriera, con il Manchester United che lo cacciò subito dopo esser venuto a conoscenza della notizia.
Un anno e mezzo lunghissimo tra processi e gogna mediatica, terminato con il decadimento delle accuse mediante il ritiro dei testimoni e la libertà del calciatore, dove grazie al Getafe, squadra militante in Liga Spagnola, è ritornato immediatamente a calcare l’erba di un campo da calcio.
Nella stagione da poco terminata ha fatto notare tutto il suo potenziale nonostante i quasi due anni di stop. In 36 partite disputate tra Liga e Coppa del Re ha messo a segno 10 gol e 6 assist, attirando l’attenzione di molti club europei, più che decisi a puntare su di lui.
La carriera di Greenwood sembra essere finalmente in ripresa, ma nonostante le ottime prestazioni ed il prestito al Getafe sia terminato, il Manchester United non ha nessuna intenzione di trattenerlo, valutando come uniche due opzioni il prestito o la cessione definitiva.
La richiesta è di circa 45 milioni di euro, con l’interesse maggiore che proviene da due squadre di Serie A, in particolare Juventus e Lazio, con i bianconeri che valutano il profilo per un possibile addio di Federico Chiesa e i biancocelesti vedovi del trasferimento di Felipe Anderson al Palmeiras.
Negli ultimi giorni l’interesse della Juventus ha smesso di focalizzarsi unicamente sull’inglese, nonostante il club seguisse da settimane assiduamente il classe 2001. L’obiettivo principale per l’attacco è adesso Karim Adeyemi, protagonista della cavalcata in Champions League del Borussia Dortmund fino alla finale.
La Lazio invece sembra essere nettamente più decisa nell’avviare la trattativa per portare l’ex Manchester United in Italia. Il primo tentativo fu già fatto a settembre dello scorso anno, non andato a buon fine per problemi burocratrici, ma adesso la pista si è riaperta, anche se c’è da trovare l’intesa sulla valutazione totale del calciatore che per il Presidente Lotito non va oltre i 35 milioni di euro dato il contratto in scadenza nel 2025.