Morata? No, il nostro obiettivo è un altro | Salta il ritorno alla Juventus: i bianconeri puntano più in alto
Il club bianconero ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di ingaggiare Alvaro Morata, l’obiettivo è un altro
In queste ultime settimane hanno fatto molto discutere le ultime dichiarazioni di Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo ha fatto capire, chiaro e tondo, che la sua permanenza in quel di Madrid (sponda Atletico) non è assolutamente scontata.
Segno del fatto che, insieme alla sua famiglia, è pronto nuovamente a fare le valigie. Questa volta per sempre. Subito si sono intensificate, sempre di più, le voci di un suo possibile ritorno in Italia, sponda Juventus.
Peccato, però, che i bianconeri di ingaggiarlo (si tratterebbe della terza volta) non ne hanno alcuna intenzione visto che, nella lista del ds Cristiano Giuntoli e del nuovo allenatore Thiago Motta, ci sono altri nomi.
Questo, però, non esclude affatto un ritorno del classe ’93 nel nostro campionato visto che gli estimatori ci sono eccome. In particolar modo la Roma che vorrebbe sostituirlo con l’oramai partente Romelu Lukaku.
Juventus, altro che Sancho: il vero obiettivo potrebbe arrivare dalla Premier
Jadon Sancho è un altro degli esclusi di lusso da questi campionati Europei. Il commissario tecnico dell’Inghilterra, Gareth Southgate, ha avuto l’imbarazzo della scelta su chi portare in Germania. Il nome del fantasista, però, non è apparso nell’elenco dei 26 convocati. Il tutto nonostante abbia disputato una buona stagione con la maglia del Borussia Dortmund (in prestito).
Il suo cartellino, però, è di proprietà del Manchester United che non ha più intenzione di mandarlo via temporaneamente, ma solo a titolo definitivo. I ‘Red Devils’ sanno molto bene che fuori la loro porta c’è una sfilza di club pronti a chiedere informazioni sul loro tesserato. Tra questi anche la Juventus pronta ad intavolare una trattativa per averlo a disposizione, ma senza spendere molto.
Juventus, tutto su Sancho: i bianconeri preparano l’offerta
La Juventus punta tutto su Jadon Sancho. E’ lui l’obiettivo principale per andare a rinforzare il reparto offensivo. Classe 2000 ha impressionato, sin da subito, tutti gli addetti ai lavori quando nel 2017 venne acquistato dal Dortmund e faceva ammattire le difese avversarie. Cresciuto calcisticamente nel Regno Unito (prima nelle giovanili del Watford e poi quelle del Manchester City), ha trovato la sua migliore dimensione proprio in Bundesliga. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse del Manchester United.
Con gli inglesi, però, non è mai scoppiato l’amore. Così come il rapporto con il tecnico ten Hag non è mai stato dei migliori. Tanto è vero che il manager olandese lo ha addirittura messo fuori rosa e affermando che non faceva più parte del suo progetto tecnico. Ora il calciatore è pronto a ritornare a “casa”, ma non disferà le valigie visto che è alla ricerca di una nuova avventura. La Juventus ci prova, ma il costo del cartellino è molto importante: si parla di almeno 40 milioni di euro.