L’agente annuncia il suo trasferimento durante gli Europei: ha firmato il contratto appena terminata la partita
Siamo finalmente in uno dei periodi migliori per un tifoso di calcio, ossia gli Europei. Si tratta della 17esima edizione del torneo che viene ospitata dalla Germania per la terza volta nella sua storia, anche se prima volta come paese unificato.
Ciò che contraddistingue le manifestazioni internazionali è che la passione incandescente delle tifoserie è unita sotto un unico stemma, quello della Nazionale, lasciando da parte le rivalità tra i club, con l’obiettivo di spingere la propria squadra verso la vittoria finale.
Attualmente le Nazionali sono suddivise in 6 gironi totali, dai quali passeranno direttamente le prime 2 classificate più le 4 migliori terze che verrano ripescate prima di sorteggiare il tabellone delle fasi finali che condurranno all’ultima partita che si giocherà all’Olympiastadion di Berlino.
Termineranno ufficialmente il 26 giugno, con i match ad eliminazione diretta che si disputerrano fino al 14 luglio, giorno della finale, ad un mese esatto dall’inizio del torneo, per riempire un’estate all’insegna del calcio, prima dell’inizio dei campionati dei club.
Non è facile pronosticare chi delle Nazionali solleverà il tanto ambito trofeo anche se è abbastanza chiaro chi si contenderà il titolo; occhio però alle sorprese di questo Euro 2024, con molte squadre che ambiscono alle fasi finali della competizione, avendo già dimostrato sul campo di avere la stoffa per riuscirci.
Tra queste ci sono l’Austria e la Danimarca con il loro ottimo organico, la Serbia e la Turchia con i loro giovani talenti ed infine la Romania, che ha schiantata con un netto 3-0 l’Ucraina, dominando il match per tutta la sua durata.
Al termine del match vinto dalla Nazionale dei Tricolorii grazie alle reti di Stanciu, Marin e Dragus, uno dei calciatori rumeni è stato protagonista di un’operazione di mercato che l’ha visto firmare per un club militante nel campionato qatariota: si tratta di Florinel Coman, trasferitosi all’Al-Duhail.
Il 26enne è stato uno dei calciatori più importanti della storia recente dello Steaua Bucarest, oltre ad essere amatissimo in patria tanto da essere soprannominato il “Mbappè rumeno”. Il club ha pagato la sua clausola rescissoria per una cifra complessiva tra commissioni e cartellino di circa 10 milioni di euro, aggiungendo un altro tassello per la formazione di una squadra da sogno che vanta già nomi del calibro di Luis Alberto e Philippe Coutinho.