Il Lecce non smette di regalare sorprese e fa sognare i tifosi: acquisto dal Borussia Dortmund a parametro zero
Il Lecce è una realtà che sta acquisendo sempre più importanza nel calcio italiano. La scorsa stagione è stata la chiusura di un cerchio, con una salvezza raggiunta a tre giornate dalla fine per una società che è intenzionata a dir la propria nelle prossim stagioni.
Al fischio finale allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli sono succedute le lacrime e la festa di un gruppo che desiderava quel traguardo da settimane, vedendo il sogno di crescere in Serie A sempre immaginato diventare realtà.
Il primo tassello da cui ripartire è la conferma assoluta di Luca Gotti, il mister, che ha meritato il prolungamento del suo contratto fino al 2026 grazie all’impresa salvezza compiuta dopo essere subentrato a Roberto D’Aversa a stagione in corso.
La base è più che solida e la volontà della proprietà è quella di costruire una squadra piena di giovani di valore con l’aggiunta di alcuni elementi di grande esperienza; il tutto senza ricorrere a spese folli creando un progetto duraturo che faccia crescere sempre più il club nel corso delle stagioni.
Adesso i dirigenti Corvino e Trinchera sono a lavoro nel periodo più importante per una società in una stagione, la sessione di calciomercato estiva, al cui termine si delineeranno le fondamenta per l’annata successiva, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la squadra e renderla sempre più competitiva.
Vorrebbero trattenere i top player, tra i quali Pongracic e Dorgu su tutti, nonostante sia complicato per l’elevato valore dei cartellini, per mantenere il livello dell’organico sempre più alto ed ambire a posizioni sempre più alte in classifica, ed acquistare un centrale difensivo, una punta ed un esterno a tutta fascia.
Siamo ancora al termine del mese di giugno ma il Lecce è già scatenato sul mercato. Ha già ufficializzata un’ala sinistra del 1996, Tete Morente dall’Elche, ed un mediano del 2000, Balthazar Pierret dal Quevilly, entrambi a parametro zero con un contratto fino al 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Con un comunicato ufficiale il club pugliese ha ufficializzato sui propri canali social anche la chiusura del terzo acquisto stagionale: si tratta di un terzino classe 2005, Marlon Nnamdi Ubani, che dopo aver sostenuto le visite mediche sarà tesserato e messo a disposizione della squadra Primavera.