Roma, la rivoluzione parte dalle fasce: “Coppia di terzini fantastica” | Arrivano entrambi a prezzo stracciato
Il calciomercato della Roma ha ufficialmente inizio: fasce rivoluzionate, in arrivo due grandi giocatori a pochissimo prezzo
I Friedkin sono stati più che chiari: il loro obiettivo è quello di far ritornare la Roma grande già a partire dalla prossima stagione, al cui termine si dovrà quantomeno raggiungere la qualificazione alla successiva edizione di Champions League, che manca dal 2018-2019.
Stanno già lavorando anche per l’acquisto del terreno del nuovo stadio; nonostante l’Olimpico sia storia, c’è bisogno di aggiornare le infrastrutture per rimanere al passo dei grandi club europei, con l’area comunale di Pietralata che sembra essere la zona designata per dar vita al nuovo impianto giallorosso.
Tra pochi giorni inizierà la stagione 2024-2025; i tifosi della squadra della Capitale sono al settimo cielo per la voglia dimostrata dal club di creare e portare avanti un progetto che porti la Roma nuovamente ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Ci sarà da valutare come agiranno in questa sessione di calciomercato, nella quale la Roma sarà sicuramente protagonista data la rivoluzione programmata in atto. C’è una base da cui partire ma nessuno è incedibile, tutti possono perdere il proprio posto da titolare: in cima alla lista ci sono i risultati societari.
Rivoluzione avviata
La cifra totale del budget messo a disposizione non è ancora definitiva, ma sarà sicuramente influenzata dagli addii di Abraham, Zalewski, Bove, Azmoun, Spinazzola, Renato Sanches e Aouar, messi sul mercato per le prestazioni di questa stagione: è iniziata la rivoluzione in casa Roma.
I dirigenti giallorossi dovranno lavorare dal primo all’ultimo giorno di mercato, con la squadra che tra mancati riscatti e cessioni è stata totalmente stravolta. Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, arrivato dal Nizza, dovrà acquistare almeno due esterni, un centrocampista e due attaccanti per far lavorare De Rossi con un organico completo.
Primi colpi di mercato
La zona di campo più urgente da ricostruire è quella delle fasce, alle quali in caso di ufficialità dei trasferimenti mancherebbero sia i titolari che i sostituti. Per adesso chi sarà utilizzato con certezza la prossima stagione è Angelino, riscattato per 5 milioni di euro e Buba Sangare, classe 2007, acquistato come calciatore di prospettiva per il suo talento espresso nelle sue prime stagioni da professionista.
Per coprire definitivamente quella zona di campo, fondamentale nel modulo di De Rossi, la Roma è alla ricerca di nuovi profili. In aiuto sono intervenuti i tifosi sul web tra i cui commenti spicca quello di Lucigilo su Romanews.eu che consiglia l’acquisto di Douè a destra e Dorgu a sinistra; due terzini completi che sono in grado di fare la doppia fase e che sistemerebbero l’organico senza spendere una cifra spropositata.