Home » “Non li vedremo più con questi colori”: Roma, la lista delle cessioni si allunga | Mezza squadra fatta fuori dal progetto

“Non li vedremo più con questi colori”: Roma, la lista delle cessioni si allunga | Mezza squadra fatta fuori dal progetto

Darboe via dalla Roma
Rivoluzione Roma, in molti con le valigie (Foto LaPresse) Faziosi.it

La Roma è intenzionata ad effettuare una rivoluzione sul mercato: tantissimi i calciatori che faranno le valigie 

Il primo cambiamento, di questa nuova stagione oramai sempre di più alle porte, per la Roma arriva direttamente dalla dirigenza. Dopo l’addio annunciato, qualche mese fa, di Thiago Pinto la dirigenza si è assicurata le prestazioni di Florent Ghisolfi.

Quest’ultimo proviene direttamente dai francesi del Nizza dove ha disputato un ottimo lavoro. I Friedkin hanno deciso di affidarsi a lui in vista dell’imminente apertura del calciomercato. Sia dal punto di vista degli acquisti che, soprattutto, quello delle cessioni.

Proprio sugli addii la squadra capitolina si concentrerà al massimo. Sono moltissimi, infatti, gli atleti che faranno le valigie e che non rientrano nel progetto tecnico di Daniele De Rossi.

Oltre a quelli in scadenza di contratto (tra questi Leonardo Spinazzola, Rui Patricio, Renato Sanches e molti altri) ce ne sono alcuni che difficilmente troveranno spazio in giallorosso e che verranno mandati via non in prestito, ma a titolo definitivo.

Roma, il consiglio del giornalista: “Devi cederlo”

Nel corso di una intervista che ha rilasciato a ‘Radio Radio Pomeriggio‘ è intervenuto Gianluca Lengua. Il noto giornalista sportivo ha voluto fare il punto della situazione sul mercato dei giallorossi. In particolar modo dal punto di vista delle cessioni. Tra i calciatori, quasi sicuramente, in lizza per la partenza troviamo anche Ebrima Darboe.

Il centrocampista è reduce da una importantissima stagione vissuta in cadetteria tra le fila della Sampdoria di Andrea Pirlo. Le richieste per il nazionale del Gambia di certo non mancano. Dopo aver dimostrato di essere all’altezza della situazione in Serie B non è da escludere, a questo punto, per il classe 2001 una possibilità in Serie A.

Darboe via dalla Roma
Ebrima Darboe via dalla Roma? (Foto LaPresse) Faziosi.it

Roma, Darboe verso la cessione? Lengua “sprona” i giallorossi a cederlo

Un inizio di stagione che il giocatore ha vissuto lontano dall’Italia. Nell’agosto dello scorso anno ha militato in Austria tra le fila del LASK (prima divisione austriaca). Il suo impatto, però, non è stato dei migliori (solamente 9 presenze tra campionato, Europa League e coppe). Tanto è vero che la società lo ha rispedito al mittente. La Roma, però, gli ha trovato una nuova collocazione in B con la Doria.

Proprio con i blucerchiati ha reso al massimo. Tanto è vero che sia Pirlo che i tifosi lo vorrebbero con loro anche per la prossima stagione. Una ipotesi assolutamente da non scartare, a meno che non arrivino offerte da qualche squadra neopromossa in A. Il suo contratto con la Roma andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. Difficilmente verrà rispettato visto che i Friedkin vogliono fare cassa anche su di lui.