Lo volete? Allora pagate 10 milioni: Ibrahimovic avvisa Giuntoli | Pazza trattativa Milan-Juve
Il Milan fa il prezzo, la Juventus ci pensa. In questa torrida estate tutto è davvero possibile: i dettagli della trattativa.
Non sarà stata soltanto una visione. La stagione del giocatore l’hanno vista tutti, con gol e assist a ripetizione e un rendimento che gli è valso lo status di giocatore rivelazione del torneo. Giusto in tempo per provare a confermare quanto di buono fatto e strappare un altro anno in un contesto molto stimolante.
A volte tuttavia questi exploit possono ingannare. Il Milan in particolare sa bene qual è il vero valore del giocatore e allo stesso tempo non ha intenzione di continuare a credere in lui. Ecco la scintilla: chi volesse bussare alla porta di Moncada e Furlani può benissimo farlo.
Non è dunque bastato un campionato giocato ad alti livelli per meritare una riconferma che in tanti, troppo presto, avevano dato per scontata. Non è stato nemmeno necessario un nuovo faccia a faccia con Zlatan Ibrahimovic.
A casa Milan si pensa in grande e i tifosi sentono la necessità di chiedere uno sforzo alla dirigenza. Non solo in termini di ambizione ma soprattutto a livello di azioni concrete. Da qui la scelta di puntare su un grande centravanti e lasciar andare chi invece non farà parte del progetto futuro.
Tutta colpa di Thiago Motta
Con il tecnico italiano in panchina Alexis Saelemaekers avrebbe avuto sicuramente qualche chance in più di essere riscattato dal Bologna. L’arrivo di Vincenzo Italiano ha portato invece nuove idee tattiche e la conseguente scelta di tagliare i ponti con il passato.
L’esterno offensivo tornerà dunque a Milanello ma la sensazione è che sarà soltanto una tappa intermedia del suo viaggio. Nel frattempo la società ha deciso come comportarsi con il belga in caso di club interessati a puntare su di lui.
Ibra vede Giuntoli
Qualcuno l’ha buttata lì come una provocazione, anche se al momento non ci sono riscontri in tal senso. E se la Juventus provasse a richiamare il giocatore in virtù dell’arrivo di Thiago Motta all’Allianz Stadium?
Difficile ma non impossibile. Saelemaekers sarebbe sicuramente una seconda scelta ma la posizione di Federico Chiesa e la sua possibile cessione aprirebbe scenari fino a qui nemmeno considerati. Fantamercato? Può darsi. Nel frattempo il Milan ha deciso che per salutare il suo jolly offensivo serviranno 10 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport riporta la notizia e non esclude possibili aggiornamenti nelle prossime ore.