Arriva la svolta in casa granata. Una grande occasione per il tecnico, finalmente pronto a tornare in panchina.
Una stagione assai deludente ormai alle spalle e un sipario che si chiude tragicamente. Toccato il fondo vi è ancora l’ultima possibilità. Ripartire. Ed è quello che vuole fare la squadra che ha appena salutato la massima serie. Ci sono davvero poche istantanee, guardandosi alle spalle, che fanno sorridere.
Il volto e le credenziali sono quelle giuste. La determinazione e la competenza di un uomo che si è già misurato in realtà importanti e adesso attende che il tempo faccia il resto. A volte basta semplicemente aspettare la giusta occasione per tornare in pista, senza fretta.
Ed è proprio quello che succederà in quest’occasione. La piazza ha appena festeggiato un anniversario importante e le voci su un possibile cambio di proprietà sono state interpretate da molti tifosi come un segnale che profuma di futuro.
Tutte indicazioni utili per provare a immaginare una stagione diversa, da concludere possibilmente con un risultato importante in tasca. Tornare a lottare con le squadre più importanti del panorama italiano e magari mettere in mostra anche i propri talenti. Il conto alla rovescia è partito.
L’ultima esperienza con l’Udinese è stato un viaggio sulle montagne russe. Un inizio sprint, con un ritmo da big e il 12° posto finale frutto di 46 punti in classifica. La stagione seguente però non si è rivelata all’altezza e dopo 9 gare è arrivata la decisione della società friulana di separarsi.
La lotta per la promozione in A sarà il suo pane quotidiano già tra qualche settimana. Andrea Sottil è pronto a sedersi su una panchina che ha bisogno di certezze dopo le ultime stagioni.
Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe ormai una questione di ore la firma di Andrea Sottil come nuovo tecnico della Salernitana. Per l’ex allenatore dell’Udinese è pronto un contratto biennale e in queste ore si starebbe definendo anche la questione riguardante il suo staff.
Questo importante passo è legato anche a qualcosa di ancora più grande, ovvero il cambio di proprietà, con la Brera Holdings che dovrebbe entrare presto in scena e inaugurare il progetto sportivo. Iervolino, Milan e Petrachi sono al lavoro per presentarsi di fronte ai tifosi con idee e soprattutto risposte vincenti. La Salernitana è pronta a lottare per tornare in Serie A.