Altro colpo da urlo quello che sta per mettere a segno il presidente dell’Inter, Beppe Marotta: arriva in estate
Una stagione indimenticabile quella che hanno vissuto i nerazzurri di Simone Inzaghi che hanno conquistato la tanto agognata e sognata seconda stella. Una seconda stella che, appunto, a partire dalla prossima stagione verrà messa sulle maglie. L’obiettivo della dirigenza è, senza dubbio, quello di confermarsi e magari fare meglio in Europa.
Ancor prima che la stagione passata si concludesse il neopresidente dell’Inter, Beppe Marotta, aveva già concluso per due affari andati in porto. Entrambi a parametro zero: si tratta del centrocampista Piotr Zielinski (dal Napoli) e dell’attaccante iraniano Mehdi Taremi (dal Porto).
A quanto pare, però, si tratta solamente di un “antipasto” di questo calciomercato estivo che è pronto a regalare dei veri e propri colpi di scena. A quanto pare, l’oramai ex amministratore delegato nerazzurro, ha messo a segno un altro ed importante colpo. Manca solamente l’ufficialità, ma a quanto pare non ci sono più dubbi.
Il club è pronto ad acquistarlo per questa estate ma è intenzionata a pagarlo il prossimo anno. Tanto è vero che l’agente del calciatore è riuscito a strappare anche il definitivo “via libera” da parte del club proprietario del cartellino.
Il terzo colpo dell’Inter proviene dalla Spagna, precisamente dal Betis Siviglia. Si tratta di Alex Perez, difensore centrale classe 2006, pronto ad andare a rinforzare la retroguardia del ‘Biscione’. Il suo contratto con gli spagnoli andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Il suo agente Albert Botines (tra gli altri anche di Onana e Dilan Zarate) ha ottimi rapporti con la dirigenza lombarda.
Poche settimane fa, in uno dei suoi incontri in quel di Milano, ha parlato anche del giovane difensore spagnolo. Secondo quanto riportato da “Calciomercato.com” pare che la trattativa andrà in porto. Ed è per questo motivo che il procuratore ha incontrato la società iberica su come intende condurre questo tipo di operazione.
Nel caso in cui dovesse seriamente arrivare Alex Perez, però, non verrebbe subito gettato nella mischia e, soprattutto, tra i “grandi”. Il 18enne andrebbe a rinforzare la Primavera nerazzurra. Di rinnovare con i biancoverdi non ha alcuna intenzione. Il prossimo anno il suo cartellino andrebbe a costare zero euro.
Come intende muoversi l’Inter? Marotta è intenzionato a prenderlo quest’anno “gratis”, ma nel 2025 mettere sul piatto 3 milioni di euro. In questo caso il Betis dovrebbe rinnovare il contratto al ragazzo di un altro anno per non perderlo senza ricavare nulla. Magari girandolo in prestito proprio ai campioni d’Italia. Una opzione che il Betis avrebbe accettato. Si parla addirittura di una percentuale sulla futura rivendita dell’atleta.