I tifosi della Juventus tremano, attacco pesantissimo nei confronti della società: ore la cose si fanno serie
L’obiettivo della Juventus è, senza dubbio, dimenticare una stagione per nulla esaltante. Solamente la vittoria della Coppa Italia ha reso meno amaro un 2024 che ha visto anche l’esonero di Massimiliano Allegri. Il presente (ed a quanto pare il futuro) dei bianconeri adesso ha un nome ed un cognome: Thiago Motta.
L’italo-brasiliano, dopo l’ottimo campionato svolto con il Bologna, è stato scelto dalla dirigenza come nuovo manager della ‘Vecchia Signora’, pronta a disputare nuovamente una edizione della Champions League.
Nel frattempo, però, non arrivano affatto buone notizie dall’estero. In particolar modo quelle di un club che ha deciso di attaccare, senza “se” e senza “ma”, proprio la società piemontese.
In queste ultime ore non si sta parlando d’altro se non di questa vicenda che ha creato grandissima tensione tra i sostenitori bianconeri. Il comunicato è di quelli pesanti che non passano inosservati.
Una notizia che arriva direttamente dal Brasile e che vede come protagonista uno dei club più importanti sudamericani come il Santos. Il club, attraverso un comunicato ufficiale, non ha per nulla digerito il trasferimento di Kaio Jorge al Cruzeiro (trasferimento ufficiale a partire dal 1° luglio) a titolo definitivo. Motivo? La squadra brasiliana ha precisato che aveva la priorità su di lui.
Per farla breve: nel caso in cui si doveva effettuare una cessione l’attaccante avrebbe dovuto firmare per il club dove è cresciuto ed esordito in prima squadra. La Juventus, secondo il Santos, non avrebbe rispettato la clausola che avrebbe dato ai ‘Peixe‘ la possibilità di poter riabbracciare il loro ex giocatore.
Il Santos fa sul serio ed attende chiare e definitive risposte dalla Juventus. Nel caso in cui non dovesse essere così i brasiliani sarebbero addirittura pronti a rivolgersi alla FIFA. La cessione di Kaio Jorge al Cruzeiro è stata un fulmine a ciel sereno per il Santos che non si aspettava affatto questa “mossa”.
“Nessuno ci ha avvisato o consultato sulla possibilità di acquisto dell’atleta“. Per il momento, dalla Juventus, ancora nessuna risposta. Il calciatore, invece, lascia l’Italia dopo tre anni dal suo arrivo in cui non ha mai lasciato il segno: solamente 3 gol, ma con la maglia del Frosinone (in prestito) ed un terribile infortunio al tendine rotuleo che lo ha tenuto fuori per più di un anno.