Italia-Spagna, che tegola per il commissario tecnico: non potrà avere a disposizione il calciatore chiave per il big match
La tensione, con il passare dei minuti, aumenta sempre di più. Manca sempre poco al big match del gruppo “B” del campionato europeo che vedrà scendere in campo l’Italia di Luciano Spalletti e la Spagna di Luis De La Fuente.
Entrambe le squadre hanno ottenuto la vittoria nelle precedenti sfide (rispettivamente contro Albania e Croazia). Oramai ci sono pochissimi dubbi di formazione da parte dei due allenatori che hanno scelto i loro 11 da mandare in campo.
Peccato, però, che nelle ultime ore sia arrivata una tegola non da poco per il manager che dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori più importanti che ha in rosa.
L’atleta, infatti, ha dovuto alzare “bandiera bianca” e non potrà prendere parte alla causa. Alla “Veltins Arena”, stadio dello Schalke 04, uno dei protagonisti guarderà la sfida direttamente dalla tribuna.
L’obiettivo di entrambe le squadre è quello di conquistare un’altra importante vittoria per mettere in cassaforte la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. La favorita Spagna, però, non potrà contare sulla disponibilità di Aymeric Laporte. L’ex difensore del Manchester City, ora ai sauditi dell’Al-Nassr, è indisponibile per il big match.
Difficile, quasi impossibile, vederlo in campo. Anche perché il classe ’94, compagno di squadra di un certo Cristiano Ronaldo, ha saltato già la partita d’esordio vinta nettamente contro i croati. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi spagnoli pare che il centrale stia accusando un problema muscolare a carico della gamba destra.
Dall’arrivo in Germania il difensore si è sempre allenato lontano dai compagni per cercare di recuperare, quanto prima, la migliore forma fisica. Nonostante i suoi problemi, però, De La Fuente ha deciso di inserirlo nella lista dei 26 convocati per questa manifestazione.
Il commissario tecnico spagnolo, così come il resto dei tifosi, sperano fortemente di poterlo vedere in campo almeno nella terza ed ultima sfida del girone contro l’Albania. La sua prima stagione in Arabia Saudita si è conclusa con più di 35 apparizioni (tra campionato e coppe) condite da 4 reti ed un assist.