I Friedkin gestiscono tutto… in famiglia: addio Roma e lo mandano all’Everton | Cessione (quasi) fatta
Affari in famiglia per i Friedkin: nei prossimi giorni potrebbe essere ufficiale il passaggio del calciatore dalla Roma all’Everton
I tifosi della Roma sono entusiasti del percorso che il proprio club sta seguendo. I Friedkin sono decisi nel far ritornare la squadra della Capitale ai vertici del calcio italiano ed europeo quanto prima, basandosi su un progetto con scadenza triennale che sarà avviato da inizio luglio.
Alla guida di quest’ultimo ci sarà Daniele De Rossi, il cui operato nei primi mesi da allenatore giallorosso è stato più che apprezzato, tanto da meritarsi la conferma tramite il rinnovo per aver ottenuto una delle medie punti più alte della Serie A, nonostante il calendario dai incubo.
Gli obiettivi dell’allenatore e della dirigenza sono più che comuni, entrambi viaggiano lungo la stessa direzione. Tra 20 giorni inizierà ufficialmente la stagione 2024/2025 con i tifosi che non vedono l’ora di vedere la propria leggenda sulla panchina della Roma sin dall’inizio.
Sono già 26000 gli abbonamenti confermati: c’è voglia di Roma, c’è voglia di competizione c’è voglia di vincere. Le temperature si sono alzate, l’ambiente è carico, la tifoseria ha risposto presente e spera che anche la società lo faccia tramite il mercato.
Il futuro
Il mese di giugno sarà destinato a programmare la stagione in arrivo ed il calciomercato, le cui azioni saranno responsabili della creazione delle fondamenta sulle quali si baserà la Roma del futuro che mira ad un organico sempre più giovane e competitivo.
Da qui al 1 settembre, giorno di chiusura della sessione estiva di mercato, vedremo con molte probabilità una Roma totalmente diversa. Sono tante le cessioni in programma, così come gli acquisti, che rivoluzioneranno la rosa di De Rossi in ogni reparto, sia nell’undici titolare che nei sostituti.
Valigie pronte
Tra i tanti nomi sulla lista dei partenti spunta quello di Edoardo Bove. Il classe 2002 ha collezionato 45 presenze complessive tra De Rossi e Mourinho, tra le quali 31 in Serie A, 2 in Coppa Italia e le restanti in Europa League, dove ha realizzato la sua unica rete.
L’interesse maggiore per il centrocampista italiano proviene dalla Premier League, in particolare dall’Everton, club con il quale Friedkin è in trattativa per l’acquisto e il Bournemouth. Ghisolfi ha stabilito la cifra minima per potersi sedere al tavolo delle trattative che si aggira sui 20 milioni di euro, sotto la quale ha fermamente dichiarato che non ascolterà offerte.