Calciomercato

Dal Real Madrid… al Napoli: accordo praticamente chiuso | Ecco il primo colpo di Antonio Conte

Arriva il primo colpo per il Napoli di Conte (Foto LaPresse) Faziosi.it

Dal Real Madrid al Napoli, arriva il primo colpo per mister Conte: tutto merito di Carlo Ancelotti 

Carlo Ancelotti non dimentica il suo (difficile) passato in quel di Napoli ed è pronto a regalare uno dei suoi calciatori al team allenato dal nuovo tecnico, Antonio Conte. D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta che il Real Madrid e la società partenopea effettuino queste importanti trattative.

Gli esempi sono tanti: Raul Albiol, José Maria Callejon, Gonzalo Higuain e molti altri ancora. A quanto pare non dovrebbero esserci più dubbi sul trasferimento del calciatore. Un nome a sorpresa che la piazza azzurra non si aspettava affatto. La stessa che è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

Uno degli obiettivi della squadra ex campione di Italia è, senza dubbio, andare a rinforzare la difesa. Un reparto che con Luciano Spalletti faceva venire i brividi agli avversari che difficilmente riuscivano a superare la loro zona. La stagione appena conclusa, invece, chi è stato impiegato in campo è riuscito a fare addirittura peggio.

Antonio Conte, al lavoro con il direttore sportivo Giovanni Manna, non ha voluto perdere altro tempo ed ha richiesto proprio il calciatore che potrebbe fare al caso suo. Il Real Madrid è aperto alla cessione definitiva, altro che prestito (come si era ipotizzato in un primo momento).

Napoli, che colpo dal Real Madrid: il difensore pronto a dire “sì”

Mister Conte, di certo, non è arrivato a Napoli per godersi le vacanze: quando una società intende puntare fortemente su di lui sa bene che vuole vincere e, per farlo, servono giocatori importanti. Proprio come Rafa Marin pronto ad accettare il trasferimento in Serie A. Per il suo 3-4-3 (che potrebbe diventare anche 3-5-2) il nome del centrale spagnolo piace e non poco.

Nell’ultima stagione è stato mandato in prestito all’Alaves dove è sceso in campo in 35 occasioni (coppa compresa) senza mai trovare la via della rete. In compenso, però, ha fornito ottime prestazioni che sono valse una tranquilla salvezza alla squadra biancoazzurra. Cresciuto nelle giovanili dei ‘Blancos‘ non ha mai fatto il suo esordio in prima squadra, ma è sempre stato schierato nella squadra “B”.

Rafa Marin vicino al Napoli (Screenshot YouTube) Faziosi.it

Napoli-Rafa Marin, tutto fatto: il colpo non ne esclude un altro…

Una operazione che potrebbe concludersi addirittura nei prossimi giorni. Si parla di un acquisto, a titolo definitivo, dal valore di 9 milioni di euro. Per il centrale è pronto un contratto, dalla durata di cinque anni, fino al 30 giugno del 2029. Niente da fare per altri club spagnoli (anche di prima fascia) che avevano mostrato un discreto interesse nei suoi confronti. Il possibile arrivo di Rafa Marin, però, non esclude l’arrivo di altri potenziali calciatori in quel reparto del campo.

Ovviamente il riferimento è chiaro: Alessandro Buongiorno. Il capitano del Torino, attualmente impegnato con la nazionale azzurra agli Europei, piace moltissimo a Conte anche se il suo cartellino costa parecchio: il presidente Cairo vuole almeno 40 milioni di euro per il suo gioiello, altrimenti non se ne fa nulla. Non è affatto chiusa la trattativa che potrebbe portare Mario Hermoso dell’Atletico Madrid a parametro zero.