Infortunio Mbappè: ecco la situazione | Sta per accadere l’impossibile
Infortunio Kylian Mbappè, la Francia ed i suoi tifosi sono preoccupati: cosa sta per succedere?
Nella serata di lunedì 17 giugno è arrivato l’esordio anche della Francia in questo Euro2024. I vicecampioni del mondo non hanno particolarmente brillato contro l’Austria. Alla fine, però, la vittoria è comunque arrivata seppur con una goffa autorete di un avversario. Poco importa per il ct Deschamps e la sua squadra che ottengono i primi tre punti e si avvicinano, sempre di più, ad una inevitabile qualificazione agli ottavi di finale.
Il risultato, però, è inevitabilmente passato in secondo piano visto che un’altra vicenda ha catturato l’attenzione dei tifosi transalpini e gli amanti del calcio. Kylian Mbappè è uscito malconcio dalla sfida al minuto 91′ (al suo posto Olivier Giroud). Nel corso di un contrasto di gioco ha avuto una fortissima botta al naso.
Subito è stato medicato dallo staff sanitario francese che ha cercato di impedirgli la fuoriuscita di sangue. I presenti, dalla panchina fino al pubblico dello stadio di Dusseldorf, sono rimasti con il fiato sospeso. Il ct non ha voluto correre altri rischi (soprattutto dopo il precedente infortunio di Griezmann alla testa) e lo ha cambiato.
In queste ultime ore si è parlato addirittura di una operazione per il neo acquisto del Real Madrid e, soprattutto, di quando sarebbe potuto ritornare in campo. Dal ritiro francese, intanto, arrivano delle importantissime novità da questo punto di vista.
Mbappè, nessuna operazione al naso: spunta una idea
Arrivano delle importantissime novità dal ritiro della Francia sulle condizioni di salute dell’ex attaccante del Paris Saint Germain. Ricordiamo che, durante uno scontro di gioco, si è fratturato il naso. Al termine dell’incontro è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Dusseldorf dove è stato visitato. In un primo momento si parlava di una imminente operazione.
Ipotesi che è stata prontamente scartata dalla Federazione. Nessuna operazione chirurgica per il classe ’98. Le novità non sono affatto finite qui visto che, nel corso dei prossimi incontri, il calciatore indosserà una maschera protettiva speciale. Tanto è vero che, dal suo profilo ufficiale di ‘X’ ha cercato anche di ironizzare: “Qualche idea per la maschera?” seguito da emoticon di maschere e di una faccina che sorride.
Mbappè, niente operazione al naso: ecco quando ritorna in campo
Un bel sospiro di sollievo, quindi, per i tifosi francesi accorsi numerosi in Germania per sostenere la propria nazionale e fare il tifo per il loro beniamino. Il calciatore, intanto, è tornato ad allenarsi in vista dell’importante sfida del girone “D“.
Venerdì 21 giugno, alle ore 21, il big match contro l’Olanda di Ronald Koeman. Contro gli ‘Oranje’ (anche loro vittoriosi all’esordio contro la Polonia) Mbappè scenderà in campo dal primo minuto per guidare l’attacco. Ovviamente con una inedita maschera protettiva.