Home » ten Hag ci sta riuscendo: se lo porta via dall’Inter | Lascia il ritiro di Euro2024 per visite mediche e firma

ten Hag ci sta riuscendo: se lo porta via dall’Inter | Lascia il ritiro di Euro2024 per visite mediche e firma

Dumfries verso lo United
Erik ten Hag lo porta via dall’Inter (Foto LaPresse) Faziosi.it

Il tecnico dello United, Erik ten Hag, ci sta riuscendo: è pronto a strapparlo all’Inter. Lo vuole portare in Premier League

Non è affatto un mistero che la Premier League guardi, con molto interesse, il campionato italiano dove ci sono atleti che fanno la differenza. Lo sa benissimo il Manchester United che, in questi anni, si è assicurata le prestazioni di calciatori come Bruno Fernandes, Rasmus Hojlund, Sofyan Amrabat, Amad Diallo e molti altri ancora.

Questa volta, però, il tecnico Erik ten Hag ha inserito nel suo taccuino personale un calciatore che milita nella squadra campione d’Italia. L’Inter, infatti, è avvisata: i ‘Red Devils’ fanno sul serio e sono pronti a presentare una di quelle offerte che si possono tranquillamente definire “irrinunciabili”.

Per tantissimi motivi: in primis è che l’atleta in questione non è riuscito a trovare ancora un accordo per il rinnovo del contratto. Senza dimenticare che la società nerazzurra, a quanto pare, ha bisogno di fare cassa ed è disposta a vendere alcuni dei suoi pezzi pregiati. Proprio come è successo negli ultimi anni.

Mister Simone Inzaghi, nel corso di questo calciomercato estivo, rischia di perdere una delle sue pedine fondamentali nello scacchiere di gioco. Si parla di una offerta che potrebbe superare i 30 milioni di euro. In questo momento è impegnato con la sua nazionale per gli Europei, ma non è da escludere che possa lasciare “momentaneamente” la squadra per effettuare visite mediche e firma.

Inter, stai attenta: lo United ci prova seriamente per Dumfries

Denzel Dumfries ha sempre fatto gola al Manchester United. Soprattutto negli ultimi anni. Il classe ’96 è un giocatore importante per i nerazzurri. Lo dimostrano chiaramente le 36 presenze (considerando tutte le competizioni) i 4 gol ed i 6 assist per i suoi compagni di squadra. Gli inglesi vogliono “approfittare” della situazione contrattuale del nativo di Rotterdam.

Come annunciato in precedenza, infatti, Dumfries ancora non è riuscito a trovare un accordo con il club per il proseguimento della sua avventura nel capoluogo lombardo. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘ pare che il suo entourage voglia per il loro assistito ben 5,5 milioni di euro. Più del doppio rispetto a quello che percepisce attualmente (2,5). I dirigenti, però, continuano a fare muro.

Dumfries verso lo United
Denzel Dumfries vicino allo United? (Foto LaPresse) Faziosi.it

Dumfries, prima l’Olanda…poi lo United?

Denzel Dumfries, in questo momento, è concentrato prevalentemente sulla sua Olanda. Gli ‘Oranje’ di Ronald Koeman sono stati inseriti in un girone impegnativo con Polonia, Francia ed Austria. Obiettivo, quindi, quello di superare il turno e approdare agli ottavi di finale. Il terzino destro, però, butta comunque un occhio allo United.

Nel frattempo, però, la dirigenza farà di tutto per evitare che si verifichi uno “Skriniar 2.0”. Motivo? Da non escludere, infatti, la possibilità che il calciatore non rinnovi il contratto e possa andare via nel giugno del prossimo anno a parametro zero. Una opzione che gli inglesi potrebbero seriamente valutare.