Home » Sembrava impossibile, ma sta accadendo davvero: panchina a Roberto D’Aversa | Dopo Lecce ritrova subito la Serie A

Sembrava impossibile, ma sta accadendo davvero: panchina a Roberto D’Aversa | Dopo Lecce ritrova subito la Serie A

D'Aversa vicino all'Empoli
Roberto D’Aversa sta per ritornare in Serie A (Foto LaPresse) Faziosi.it

Sembrava impossibile, ma sta per accadere davvero: Roberto D’Aversa è vicino ad un clamoroso ritorno in Serie A 

La sua ultima apparizione da allenatore, in Serie A, non è stata di certo delle migliori. Una brutta, bruttissima, immagine quella che ha lasciato Roberto D’Aversa subito dopo il match delle ore 12:30, del 10 marzo di quest’anno, tra il Lecce e l’Hellas Verona. Una partita che significava tanto per entrambe le squadre alla ricerca di punti disperati per ottenere la salvezza (poi raggiunta).

Il risultato è andato a favore degli scaligeri per una rete a zero, ma questo è passato in secondo piano visto che il tecnico si è reso protagonista di un orribile gesto: una testa in pieno volto al calciatore avversario, Thomas Henry. Una scena ripresa dalle telecamere e che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete.

Troppo per il club salentino che, il giorno successivo, ha deciso di dargli il benservito: esonero immediato ed al suo posto Luca Gotti. Sembrava che quel gesto avesse macchiato, per sempre, l’immagine di D’Aversa come tecnico e che non avrebbe più ricevuto offerte da squadre della massima serie ma solo in cadetteria.

A dire il vero il neopromosso Cesena aveva pensato a lui per affrontare un campionato da assoluto protagonista in B ma, secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, sta per arrivare una nuova ed importante chance per il nativo di Stoccarda. Il club intende puntare su di lui per la prossima stagione.

D’Aversa, sarà ancora Serie A: l’indiscrezione di Pedullà

Nel pomeriggio di domenica 16 giugno la notizia “bomba” che nessuno si sarebbe mai aspettato: Roberto D’Aversa vicino al ritorno in panchina in Serie A. La squadra fortemente interessata al classe ’75 è l’Empoli. Il patron degli azzurri, Fabrizio Corsi, ha ringraziato ed accettato la volontà di Davide Nicola di andare ad effettuare una nuova esperienza lavorativa in quel di Cagliari per il post Claudio Ranieri.

Corsi, ovviamente, non ha voluto perdere altro tempo e si è messo subito in contatto con il tecnico reduce dall’esonero con il Lecce. Il giornalista Pedullà non esclude che, tra le due parti, ci sia stato non solo una chiacchierata ma addirittura un incontro per definire il tutto. Scartate, quindi, le alternative che portavano i nomi di Wiliam Viali (ad un passo dalla Reggiana) e di Marco Giampaolo (sarebbe stato un ritorno).

D'Aversa vicino all'Empoli
Roberto D’Aversa e l’Empoli, ci siamo (Foto LaPresse) Faziosi.it

D’Aversa-Empoli, accordo ad un passo: Corsi punta sull’ex Lecce

Poche settimane fa sembrava ad un passo dal neopromosso Venezia, ma alla fine non se ne è fatto più nulla. Un accordo importante, invece, era stato raggiunto con i romagnoli del Cesena con un anno di contratto ed una opzione per il secondo. Ed invece nulla.

L’Empoli fa sul serio e continua a corteggiarlo anche con una certa insistenza. Per ottenere una tranquilla ed importante salvezza Corsi vuole puntare tutto su D’Aversa. Non è da escludere, a questo punto, che possano arrivare importanti novità nelle prossime ore.