Home » Toh chi si rivede: Rebic torna di corsa in Serie A | Al centro dell’attacco con la fascia da capitano

Toh chi si rivede: Rebic torna di corsa in Serie A | Al centro dell’attacco con la fascia da capitano

Il Verona pensa a Rebic
Ante Rebic pronto al ritorno in Serie A (Foto LaPresse) Faziosi.it

Guarda un po’ chi si rivede, Ante Rebic pronto a ritornare in Serie A: il club vuole affidargli la fascia di capitano

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Così diceva Antonello Venditti nella sua storica canzone “Amici mai”. Un brano che, a quanto pare, si addice perfettamente alla situazione che vede come protagonista Ante Rebic. L’esterno d’attacco croato, infatti, ha avuto un ottimo legame con il campionato italiano. In particolar modo con la maglia del Milan.

In rossonero, però, ha avuto i suoi alti e soprattutto bassi. Fino a quando, nell’estate dello scorso anno, la dirigenza lo ha messo alla porta facendogli chiaramente capire che non avrebbe fatto parte del progetto tecnico. Le offerte per lui di certo non mancavano: Arabia Saudita, Stati Uniti D’America ed anche un timido interessamento della Premier League.

Alla fine, ad avere la meglio, è stato il Besiktas che si è assicurato le sue prestazioni. In Turchia, però, il classe ’93 ha deluso completamente le aspettative. I numeri parlano chiaro: solamente una rete e 5 assist in 23 apparizioni (considerando tutte le competizioni). Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa l’attaccante.

Dati che, però, non preoccupano affatto il club di Serie A che spinge per riaverlo questa estate nel campionato italiano. Tanto è vero che sta provando a convincerlo in tutti i modi, addirittura affidandogli la fascia di capitano per via della sua esperienza internazionale. Una di quelle offerte che devono essere valutate con molta attenzione.

Rebic torna in Serie A, il club gli dà la fascia di capitano

Ante Rebic e l’Hellas Verona, parte seconda. L’ex nazionale croato, nel 2016, ha vestito la maglia dei gialloblù. Una esperienza tutt’altro che da ricordare: solamente 10 presenze in campionato e nessuna rete. In quella stessa stagione, il club di Setti, arrivò nelle zone basse della classifica retrocedendo in cadetteria.

Questa volta, però, le cose sono cambiate. Il nuovo mister dei veronesi, Paolo Zanetti, potrebbe affidarsi ad un uomo e calciatore di esperienza come il nativo di Spalato. La società sta continuando a coccolarlo. L’obiettivo è chiaro: riportarlo a Verona e dargli la fascia di capitano.

Il Verona pensa a Rebic
Ante Rebic pronto al ritorno in Serie A (Foto LaPresse) Faziosi.it

Rebic torna al Verona? I gialloblù cercano l’intesa

La strada che porta l’Hellas Verona al suo possibile acquisto è tutt’altro che impossibile. A quanto pare i turchi non avrebbero problemi nel cedere il calciatore che non ha reso al massimo in questa esperienza estera. Il suo cartellino vale attualmente 2,5 milioni di euro.

Lo stesso calciatore ha voglia di rimettersi in gioco e di dimostrare ai critici (specialmente nell’ultimo anno in rossonero) che è ancora un atleta valido e che può fare la differenza. La società scaligera ci spera. Così come i suoi tifosi.