Sinner riceve la telefonata dalla Federazione: sei la seconda scelta | Alle Olimpiadi è tutto ribaltato
Jannik Sinner riceve una di quelle telefonate, della Federazione, che mai si sarebbe aspettato: “Sei la seconda scelta”
Jannik Sinner non riesce nell’impresa di vincere il Roland Garros. A Parigi, infatti, l’altoatesino si è dovuto arrendere dinanzi alla strapotenza e forza del suo amico e rivale Carlos Alcaraz. Proprio lo spagnolo, alla fine, è stato colui che ha alzato in aria il trofeo battendo in finale Alexander Zverev.
Una esperienza, quella parigina, non proprio deludente per il classe 2001 visto che ha ricevuto una fantastica notizia: ovvero quello di essere diventato il nuovo numero uno al mondo nel tennis scavalcando in classifica Novak Djokovic (ritiratosi per via di un infortunio). Una soddisfazione enorme per l’altoatesino che vuole continuare a mantenere il primato.
Tra poche settimane, però, Sinner dovrà fare nuovamente le valigie e ritornare in quel di Parigi. Di certo non per una vacanza estiva, ma per un impegno molto importante dove vuole fare una bellissima figura: i Giochi Olimpici. Proprio dalla Federazione azzurra, intanto, arrivano delle novità molto importanti che lo riguardano.
Sono state diramate le convocazioni ufficiali degli atleti che prenderanno parte alle Olimpiadi, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne. Novità importanti che riguardano soprattutto il doppio e che vedono proprio Sinner assoluto protagonista.
Olimpiadi Parigi, chi schiera l’Italia nel doppio?
Alla fine è arrivata anche la conferma ufficiale anche se, a dire il vero, c’erano pochissimi dubbi: Jannik Sinner parteciperà sì alle Olimpiadi, ma nel doppio affiancherà Lorenzo Musetti. Non solo il singolare per il vincitore dell’Australian Open, ma anche il doppio in cui l’Italia spera di trionfare e conquistare la medaglia più preziosa.
La conferma, infatti, è arrivata dal Coni attraverso una nota ufficiale. Per i Giochi Olimpici sono 10 gli atleti azzurri che sono stati convocati. Un appuntamento a cui lo stesso Sinner non ha alcuna intenzione di fallire, proprio come ha rivelato nel libro (edizione ‘Repubblica’) dal nome “Giochi di pace. L’anima delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi“.
Olimpiadi Parigi, Sinner nel doppio: chi sono le altre coppie?
La squadra italiana che volerà a Parigi inizia a prendere sempre di più forma. Proprio nella capitale francese si ricostruiranno i doppi che hanno fatto sognare il nostro Paese nell’ultimo Roland Garros: ovvero la coppia formata da Sara Errani e Jasmine Paolini per le donne. Per gli uomini, invece, Simone Bolelli con Andrea Vavassori.
Alle coppie arrivate seconde nell’Open in Francia si aggiungono, appunto, Jannik Sinner insieme a Lorenzo Musetti. Poi è il turno di Elisabetta Cocciaretto insieme a Lucia Bronzetti.