Una importante cessione quella che si sta per verificare alla Fiorentina: per 40 milioni di euro può andare via
Ripartire. Questa è la parola d’ordine che vige all’interno della Fiorentina. Tre finali (due in Conference League ed una in Coppa Italia) entrambe perse. Troppo l’amaro in bocca nell’ambiente viola. Figuriamoci nella dirigenza e dall’ex allenatore, Vincenzo Italiano (ora al Bologna). Le strade del tecnico e dei gigliati si sono separate pochi giorni fa.
La Fiorentina riparte, appunto, da Raffaele Palladino. L’ex manager del Monza ha accettato con entusiasmo il progetto presentato da Rocco Commisso ed è pronto ad iniziare questa nuova ed entusiasmante sfida. Non ha voluto perdere altro tempo ed ha iniziato a fare il punto della situazione in ottica calciomercato. In particolar modo quello in uscita.
I viola hanno bisogno di fare cassa per investire. Obiettivo, quindi, cedere i calciatori considerati “esuberi” ed anche un vero e proprio gioiello. Ed è per questo motivo che spicca il nome di Nico Gonzalez. L’argentino, infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano “La Nazione” è l’indiziato numero uno a lasciare Firenze questa estate.
Allo stesso tempo, però, il direttore sportivo Daniele Pradé non ha alcuna intenzione di applicare alcuno sconto alle squadre interessate al calciatore (e ce ne sono). Si partirà da una base di 40 milioni di euro, né uno in più e né uno in meno. Il “rischio” che Palladino possa non allenarlo, nel prossimo ritiro, è molto concreto.
Sia l’esterno d’attacco che il difensore Michael Kayode sono considerati i pezzi pregiati della rosa toscana. Anche se, a quanto pare, l’argentino è considerato il “favorito” ad andare via. Come annunciato in precedenza le richieste di mercato per lui di certo non mancano. In particolar modo dalla Premier League e dalla Liga dove osservano la vicenda con molta attenzione.
Tra le squadre fortemente interessate al classe ’98 spunta l’Atletico Madrid. Il tecnico dei ‘Colchoneros’, Diego Simeone, stima moltissimo il suo connazionale e vorrebbe averlo con sé per andare a rinforzare il reparto offensivo della sua squadra. Magari come possibile sostituto di Alvaro Morata (vicino alla cessione).
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Argentinos Juniors dal 2005, riesce a fare il suo esordio tra i “grandi” 11 anni più tardi. Le sue prestazioni attirano l’interesse dello Stoccarda. Proprio i tedeschi lo portarono in Europa dove riuscì a dimostrare il suo valore. Nel 2021, poi, la chiamata della Fiorentina che lo acquistò per 27 milioni di euro.
Adesso il suo valore è aumentato in maniera importante arrivando a 40. Se c’è da fare un sacrificio importante, infatti, i viola pensano proprio al nativo di Belen de Escobar. I top club europei sono avvisati.