Il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha le idee molto chiare per il mercato: lo vuole a parametro zero
L’obiettivo del Napoli è chiarissimo: dimenticare la terribile stagione appena conclusa. Lo scudetto, conquistato 33 anni dopo l’ultima volta, è oramai solo un lontano ricordo. Rudi Garcia prima, Walter Mazzarri e Francesco Calzona poi hanno letteralmente deluso le aspettative. L’eredità lasciata da Luciano Spalletti è stata enorme e nessuno ha saputo sfruttarla.
Ed è per questo motivo che il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare su Antonio Conte, ufficializzandolo proprio in questi giorni. Il mister leccese non ha voluto perdere altro tempo e si è messo subito al lavoro insieme al nuovo direttore sportivo, Francesco Manna. Nessuna rivoluzione, ci saranno acquisti giusti e mirati.
In particolar modo si andrà a buttare un occhio ai calciatori che sono in scadenza di contratto (30 giugno di quest’anno). L’obiettivo è quello di rinforzare ogni reparto, partendo proprio dalla difesa. Soprattutto la fascia sinistra che, mai come quest’anno, ha deluso le aspettative. Mario Rui non ha saputo ripetere la strepitosa stagione precedente, Matias Olivera è stato vittima di infortuni.
Ed è per questo motivo che il nuovo nome per rinforzare quella zona del campo potrebbe arrivare dalla Roma e addirittura a parametro zero. Si tratta di Leonardo Spinazzola che è pronto a lasciare la Capitale dopo cinque anni dal suo arrivo. Un giocatore che piace moltissimo al tecnico Conte che, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, lo voleva addirittura quando sedeva sulla panchina dell’Inter.
Leonardo Spinazzola ed il Napoli, un matrimonio che si può fare. L’interesse da parte del club partenopeo, nei confronti del calciatore, c’è ed è concreto. La Roma ha deciso di non confermare il campione d’Europa con la nazionale azzurra nel 2021, per un semplice motivo: vogliono puntare tutto su Angelino (appena riscattato dai tedeschi del Lipsia).
Il possibile arrivo del calciatore manderebbe il mister salentino completamente alle “stelle”. Come annunciato in precedenza lo avrebbe fortemente voluto nella sua esperienza biennale in quel di Milano, ma alla fine non se ne fece mai nulla.
L’idea dell’allenatore è quello di poter sfruttare le potenzialità di Spinazzola nel 3-4-3. Una stagione positiva quella appena conclusa per il nativo di Foligno visto che è sceso in campo in 40 occasioni con i giallorossi (tra campionato ed Europa League) dove ha messo a segno un gol e fornito 4 assist ai suoi (ex) compagni di squadra.
Se a sinistra pare che non ci siano dubbi a destra bisogna risolvere un po’ di problemi. In primis quello legato a Giovanni Di Lorenzo. Il procuratore del capitano azzurro, Mario Giuffredi, ha dichiarato che il suo assistito vuole andare via da Napoli (direzione Juventus). Nel caso in cui si dovesse verificare questa partenza i partenopei sarebbero orientati ad acquistare Amar Dedic, classe 2001 ed in forza al Salisburgo.