Filippo Inzaghi sta per tornare in panchina, oramai non ci sono più dubbi: accordo trovato tra le due parti
Filippo Inzaghi ha una voglia matta di ripartire. D’altronde lo ha sempre dimostrato: prima come calciatore quando era l’incubo dei difensori avversari e poi come allenatore. Il nativo di Piacenza vuole dimenticare quanto prima la sua ultima esperienza in panchina.
Con la Salernitana, infatti, le cose non sono andate affatto bene.Di certo non per colpa sua (e nemmeno per chi c’era prima o dopo di lui) visto che i granata sono stati condannati ad una evitabile retrocessione. Adesso, però, è pronto ad aprire un nuovo capitolo importante della sua vita da allenatore.
Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘, infatti, ‘Superpippo’ ripartirà dalla Serie B. Un campionato che conosce sin troppo bene e dove si è tolto un bel po’ di soddisfazione a livello personale. Lo farà da una piazza esigente che vuole conquistare, quanto prima, la massima serie.
Si tratta del Pisa che, dopo aver salutato Alberto Aquilani (indeciso se accettare una offerta dal Catanzaro o Reggina), intende puntare fortemente sul classe ’73. A quanto pare non ci sono più dubbi su questo matrimonio che si svolgerà a breve.
Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Rosa’ pare che Pippo Inzaghi abbia avuto un importante incontro con il proprietario del club toscano, Alex Knaster. Il colloquio, tra le due parti, si è concluso in maniera positiva. Il progetto presentato dalla società ha convinto molto il tecnico pronto a sposare la causa.
Il Pisa, infatti, non si vuole affatto nascondere: l’obiettivo principale della squadra è quello di vincere il campionato cadetto e puntare alla Serie A. L’ultima volta che i toscani sono stati nella massima serie italiana è stato nella stagione 1990-91. Una annata assolutamente da dimenticare che si concluse con un 16mo posto ed una inevitabile retrocessione.
L’accostamento di Filippo Inzaghi al Pisa, con tanto di incontro con il proprietario americano, sta già facendo sognare in grande i tifosi toscani. Sui social network, infatti, sono moltissimi gli utenti che stanno esprimendo il loro parere positivo.
Adesso manca solamente la conferma ufficiale, ma non ci dovrebbero essere più dubbi: Filippo Inzaghi (a meno di clamorosi colpi di scena) sarà il nuovo allenatore del Pisa per la prossima stagione.